MMANews

PFL annuncia la partnership con l’agenzia antidoping Usada

PFL annuncia la partnership con l'agenzia antidoping Usada

La PFL ha annunciato l’avvio dell’inizio di una partnership con l’Usada, l’agenzia antidoping che collabora da anni con la UFC.

La Professional Fighters League martedì notte ha informato i lottatori con una mail dell’inizio della collaborazione con l’Usada. Questo segna un grande passo in avanti della promotion statunitense che negli ultimi anni ha visto incrementare il numero dei fighter che non hanno passato i test antidoping.

Ricordiamo gli ex fighter UFC Rob Wilkinson e l’ex sfidante al titolo UFC dei massimi leggeri Thiago Santos. L’azienda ha detto che gli atleti entreranno immediatamente nel programma dell’agenzia.

Inizia la collaborazione tra PFL e Usada

‘MMA Junkie’ riporta come il programma Usada in PFL sarà sostanzialmente identico a quello messo in atto nell’Ultimate Fighting Championship, ci sarà giusto qualche piccola variazione.

L’agenzia antidoping Usada viene riconosciuta come una delle migliori al mondo, nonché una delle più rigide. Sono stati loro a trovare positivo il famoso ciclista Lance Armstrong, uno dei caso più famosi di doping. L’Usada collabora con l’Ultimate Fighting Championship dal 2015, oltre ad effettuare test a diversi atleti olimpici e paralimpici.

La Professional Fighters League continua a crescere giorno dopo giorno. Recentemente hanno messo sotto contratto l’ex campione dei pesi massimi UFC Francis Ngannou che ha lasciato l’organizzazione di Dana White nel gennaio scorso.

A proposito di Francis Ngannou, ieri è stato annunciato che il camerunense affronterà il pugile campione WBC dei pesi massimi Tyson Fury il 28 ottobre in Arabia Saudita.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Professional Fighters League (@pflmma)