OutdoorCalcio

UEFA Europa Conference League 2021 Trabzonspor – AS Roma: Orari, Streaming e come vederlo

UEFA Europa Conference League 2021 Trabzonspor - AS Roma: Orari, Streaming e come vederlo

UEFA Europa Conference League Trabzonspor – AS Roma: Orari, Streaming e come vederlo. Scopri come vedere l’andata dei playoff della nuova competizione europea per club.

Primo impegno ufficiale per la AS Roma di José Mourinho, impegnata Giovedì 19 Agosto a Trebisonda, in Turchia, contro il Trabzonspor nella gara valevole per l’andata dei playoff di UEFA Europa Conference League, la nuova competizione continentale per club che debutta quest’anno.

Trabzonspor – AS Roma: Lo stadio Şenol Güneş

Trabzonspor-AS Roma: Lo stadio Şenol Güneş ospiterà l'incontro
Trabzonspor-AS Roma: Lo stadio Şenol Güneş ospiterà l’incontro

Lo stadio Şenol Güneş, chiamato anche Medical Park Stadyumu per ragioni di sponsorizzazione, fu aperto nel Dicembre 2016 con una partita amichevole a cui erano presenti anche il presidente turco Recep Erdogan, che aveva rimosso con una legge il nome Arena da tutti i complessi sportivi con una legge del 2017, inclusa l’allora Medical Park Arena, e l’emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Zani, con le vecchie glorie del club, fondato nel 1967 dalla fusione di due compagini locali.

Lo stadio, di 41.000 spettatori, è stato intitolato a Şenol Güneş, ex portiere, ex allenatore e leggenda del club, oltre che attuale CT della nazionale turca, con la quale aveva conquistato il terzo posto nel Mondiale di Corea del Sud e Giappone 2002, tornando per l’Europeo di quest’anno, dove la Turchia, che era nello stesso gruppo dell’Italia, ha chiuso con zero punti e tre sconfitte.

Trabzonspor – AS Roma: Come ci arrivano le due squadre?

Il Trabzonspor è arrivato quarto nell’ultima stagione della Süper Lig, la massima serie del calcio turco, partendo dal terzo turno della UEFA Europa Conference League, dove ha affrontato il Molde, squadra norvegese, vincendo ai calci di rigore per effetto del 4-4 complessivo (3-3 all’andata e 1-1 al ritorno) battendo la compagine dei fiordi per 4-3 e passando il turno. La compagine turca ha debuttato ieri nel suo campionato con una vittoria per 1-5 in trasferta contro lo Yeni Malatyaspor.

L’AS Roma è arrivata settima nello scorso campionato di Serie A, qualificandosi in extremis, anche grazie al trionfo della Juventus in Coppa Italia, ai danni del Sassuolo, che ha concluso, come i giallorossi, a 62 punti, ma la AS Roma è finita davanti per effetto della differenza reti dopo due pareggi nelle due gare di campionato. Questo è il debutto stagionale per la squadra di José Mourinho in partite ufficiali.

Trabzonspor – AS Roma: Le ultime dalle due squadre

Eventuale 4-3-3 per Abdullah Avci, con Cakir in porta, Asan, Edgar Ié, De Sousa e Bruno Peres, uno dei tre ex “italiani” in campo, in difesa, a centrocampo Ozdemir, con le ali Bakasetas e Marek Hamsik, storico capitano del Napoli, e il tridente d’attacco composto da Gervinho, altro ex della partita, Cornelius e Nwakaeme.

Mourinho, dall’altra parte del campo, dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1 che vede Rui Patricio tra i pali, Karsdorp e Vina sulle fasce con al centro Mancini e Smalling, Cristante e Veretout in regia e il trio Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan a dare supporto all’unica punta, che in questo caso sarà Shomurodov.

Trabzonspor – AS Roma: streaming, orari, come vederlo

La partita sarà visibile in diretta e in esclusiva sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football con inizio alle ore 19:30, con gli abbonati di lunga data che potranno vedere l’incontro in streaming su Sky Go, mentre sarà disponibile anche su NOW, la piattaforma internet di Sky che consente anche ai non abbonati di poter acquistare dei ticket della durata di un giorno, una settimana o un mese.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News