Dana White non ha alcuna intenzione di riprogrammare il match tra Henry Cejudo e Song Yadong, nonostante l’esito controverso.
Il main event di UFC Seattle è finito nel peggiore dei modi. Infatti, Cejudo, dopo aver subito un colpo all’occhio da parte di Song Yadong, ha comunicato al medico di non vedere dall’occhio sinistro.
A quel punto l’arbitro Jason Herzog ha permesso alla medaglia d’oro olimpica di lotta libera 2008 di poter usufruire dei cinque minuti previsti per riprendersi a patto poi di riprendere il match. Cejudo ha sì concluso il terzo round dopo la pausa, però ha scelto di non proseguire con il quarto round. Il risultato è stata una vittoria ai punti per il fighter cinese.
Dana White furioso con Henry Cejudo?
Dana White non è rimasto contento di come è andato a concludersi l’incontro principale della serata e ha escluso categoricamente un rematch tra Cejudo e Song: “Non voglio più vederlo, non sono minimamente interessato”.
In più, il Presidente della UFC ha specificato che non è rimasto sorpreso della decisione di Henry Cejudo di non proseguire lo scontro: “Song era in ottima forma, stava combattendo bene. Io non so se Henry abbia pensato ‘Meglio che la chiudo qui così ottengo un no contest, invece di una sconfitta’. Solo lui sa bene cosa gli è passato per la testa, magari non ci vedeva davvero”.
Dana White pensa che l’arbitro abbia fatto bene a non detrarre un punto a Song Yadong dato che non c’è stata l’intenzionalità da parte del fighter cinese di colpirlo sull’occhio: “I fighter usano questo colpo basso quando stanno perdendo, lui non aveva nessun motivo per farlo”.
Non la presa bene Henry Cejudo che continua a spingere per ottenere il rematch: “Dana ho sentito cosa hai detto, ti invito a ripensarci. Song sei un gran lottatore, ma sai benissimo che non mi hai battuto, la tua espressione a fine match non mente”.
Run it back @danawhite !!!@SongYadongLFG you told me you wanted a rematch. Your face at the end says it all. You know you didn’t defeat me. Learn how to close your fists and sign the damn contract! pic.twitter.com/jSb5eg2ohI
— Henry Cejudo (@HenryCejudo) February 24, 2025