OutdoorNews

Peter Foley accusato di abusi sessuali

Peter Foley accusato di abusi sessuali

Peter Foley, ex allenatore della nazionale americana di Snowboard, è stato accusato di abusi sessuali da tre atlete allenate da lui

Rosey Fletcher, Erin O’Malley e Callan Chythlook-Sifsof, che lo scorso Febbraio ha iniziato a parlarne, hanno avviato una azione legale nei confronti suoi, di US Ski and Snowboard e i comitati Olimpici e Paralimpici degli Stati Uniti, accusati di aver coperto per anni gli abusi.

Foley, che dal 1994 al 2022 ha ricoperto l’incarico, ha già negato tutte le accuse.

 

Peter Foley: Tornano le accuse di abusi sessuali nei suoi confronti

L’ex allenatore della nazionale statunitense di Snowboard Peter Foley è tornato nell’occhio del ciclone in quanto accusato di abusi sessuali da tre atlete.

Le tre persone in questione sono Rosey Fletcher, Erin O’Malley e Callan Chythlook-Sifsof, che oltre a denunciare Foley hanno preso provvedimenti contro US Ski and Snowboard e i comitati Olimpici e Paralimpici degli Stati Uniti, che per anni hanno saputo di quello che faceva il coach, ma non avevano mai preso azioni in merito.

US Ski and Snowboard ha commentato che sa delle azioni legali prese nei loro confronti, ma devono ancora ricevere la denuncia, mentre i due comitati non hanno rilasciato commenti. Foley, che dal 1994 al 2022 ha ricoperto il suo incarico, ha negato le accuse nei suoi confronti, quelle di forzare atti sessuali tramite la forza e la manipolazione mentale.