MotoriNews

Extreme E: 18,5 milioni di visualizzazioni su TikTok

La Extreme E cerca nuovi piloti per il futuro

Il primo X Prix della nuova categoria, svolto quasi due settimane fa nel deserto dell’Arabia Saudita, è stato un successo a livello mediatico.

Tutto questo è stato possibile anche grazie alla partnership con TikTok, la piattaforma social del momento, i cui contenuti relativi alla gara sono stati visti 18,5 milioni di volte. Un trionfo senza precedenti.

Successo mediatico per la Extreme E: Le parole di Ali Russell

Questi numeri sono fenomenali e sono felice del fatto che siamo riusciti a raggiungere così tante persone solo nel primo weekend di gara. […] Come parte del nostro obiettivo di ridurre al minimo le emissioni di anidride carbonica non abbiamo spettatori sul campo, e se li avessimo, non avremmo mai raggiunto questo livello di impegno ideologico solo da chi era presente, e tutto questo dimostra quanto la nostra offerta digitale sia importante. […] Ringraziamo TikTok e Little Dot Studios e il nostro team Social per l’impegno. I numeri realizzati sono straordinari ed è un testamento all’innovativa serie che abbiamo creato“.

Ali Russell, capo dell’ufficio marketing della Extreme E, ha commentato così il successo della nuova competizione amica dell’ambiente, che ha ottenuto grande riscontro positivo anche sui social, grazie alla collaborazione con TikTok e Little Dot Studios, un’agenzia di creazione di contenuti digitali che crea delle partnership con TV, leghe sportive e brand per lo sviluppo di contenuti audiovisivi dal totale di 6 miliardi di visualizzazioni mensili, che ha camminato a braccetto con la Extreme E sin dagli inizi.

Il video più visualizzato è stato “The Drop“, una ripresa on-board di un tratto del percorso di 100 metri con un’inclinazione di 45 gradi, che è stato visto quasi quattro miioni di volte dagli utenti della piattaforma cinese creata dalla ByteDance, mentre l’hashtag #XECountdown, lanciato dal pilota e proprietario della JBXE, Jenson Button, ha ottenuto 52,1 visualizzazioni lungo tutto il weekend.

La partnership con TikTok durerà per tutta la stagione 2021, dal primo X Prix, quello in Arabia Saudita, fino al gran finale sull’arcipelago della Terra del Fuoco, in Argentina.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Andrea Dovizioso parla dei test con ApriliaSeguici su Google News