UFCMMA

Dana White non credeva in Alex Pereira

Dana White non credeva in Alex Pereira

Dana White ha dichiarato che non si sarebbe mai immaginato una carriera del genere in UFC per Alex Pereira.

Nel novembre 2021 al Madison Square Garden di New York fa il suo esordio nell’Ultimate Fighting Championship un ex campione mondiale di Kickboxing: il suo nome è Alex Pereira.

Il brasiliano si presenta con un curriculum immenso nella Kick dato che è stato l’unico fighter ad aver vinto due cinture mondiali in due classi di peso in Glory. Tuttavia, la sua esperienza nelle MMA era soltanto di 4 combattimenti, di cui uno perso.

Alex Pereira ha smentito Dana White

Dana White in conferenza stampa post UFC 303 ha risposto alle domande dei giornalisti che gli chiedevano se si sarebbe mai aspettato un dominio simile in UFC da ‘Poatan’. Ecco la sua risposta:

“No, assolutamente. Anzi, voglio essere sincero con voi. Quando è entrato in questo business pensavo che sarebbe stato distrutto facilmente. Poi, è venuto qui da noi a 34 anni, un’età avanzata per iniziare un’avventura qui dentro”.

Invece, Alex Pereira ha mostrato match dopo match dei miglioramenti impressionanti vincendo il titolo dei pesi medi UFC esattamente un anno dopo il suo debutto, e ancora una volta al Garden di New York, per di più, contro Israel Adesanya (ex rivale nella Kickboxing).

Dopo aver perso rematch e cintura con ‘Izzy’, Pereira decide di passare nella categoria dei massimi leggeri. Il brasiliano riesce a stupire nuovamente il mondo degli sport da combattimento quando vince la cintura light heavyweight sempre al Garden di New York, nel 2023, diventando uno dei pochi fighter a conquistare due cinture in UFC.

Inoltre, ‘Poatan’ ha difeso la cintura dei massimi leggeri due volte contro Jamahal Hill e Jiri Prochazka nell’arco di soli 2 mesi.

Risultati che hanno fatto togliere il cappello a Dana White: “Quel ragazzo è davvero un mostro. Ha finalizzato un duro come Prochazka in un batter d’occhio facendo sembrare un match facile”.

Neanche il tempo di godersi il successo che Alex Pereira è tornato ad allenarsi in attesa di scoprire la sua prossima mossa.