IndoorNews

Daniel Grassl trionfa all’MK John Wilson Trophy 2022

Daniel Grassl trionfa all'MK John Wilson Trophy 2022

Daniel Grassl fa la storia del Pattinaggio Artistico italiano, vincendo l’MK John Wilson Trophy di Sheffield.

Il ventenne altoatesino, con un punteggio finale di 264.35, ha ottenuto un successo vitale per la sua stagione e la sua carriera, dato che, in attesa delle altre tappe, può ancora qualificarsi per le finali di Torino in programma a Dicembre.

Per la prima volta nella storia del Grand Prix di Pattinaggio di Figura, l’Italia si impone in una gara della manifestazione.

 

Daniel Grassl fa la storia del Pattinaggio artistico italiano

Daniel Grassl ha trionfato a Sheffield, all’MK John Wilson Trophy, facendo ottenere al movimento maschile italiano il primo trionfo di sempre in una tappa del Grand Prix di Pattinaggio Artistico.

Il punteggio di 264.35 ottenuto nel complessivo è bastato al ventenne di Merano per far ottenere all’Italia un risultato storico. Nonostante una caduta arrivata su un tentativo di quadruplo flip, dove è atterrato su due piedi, ha ottenuto un ottimo punteggio nel programma libero, dopo aver concluso al secondo posto quello corto.

Completano il podio il lettone Deniss Vasiljevs, che ha chiuso con 254.56, e il nipponico Sato Shun, che ha terminato con 166.35. L’Italia, dopo Canada, Russia, Stati Uniti e Francia, diventa il quinto paese con una vittoria nel Grand Prix, ma la questione qualificazione per Daniel Grassl alle finali di Dicembre a Torino è ben lungi dall’essere conclusa.