OutdoorNews

Daniel Huber vince la gara pomeridiana a Vikersund

Daniel Huber vince la gara pomeridiana a Vikersund

Daniel Huber, atleta austriaco classe 1993, vince la gara di salto con gli sci tenutasi oggi pomeriggio a Vikersund.

Huber si è aggiudicato il primo posto del podio nella gara della penultima tappa stagionale della Coppa del Mondo 2023-2024, permettendo all’Austra di chiudere con due atleti medagliati

Il terzo posto viene conquistato dall’atleta sloveno Timi Zajc che riesce a superare Domen Prevc nella serie finale.

Alla gara, ricordiamo, hanno preso parte i trenta migliori atleti della classifica di Raw Air.

Per quanto riguarda l’Italia, si registra un buon risultato da parte di Giovanni Bresadola, che riesce a chiudere in top 15, per l’esattezza al 14° posto.

Daniel Huber inarrestabile nel pomeriggio di Vikersund

Dopo la gara disputata durante la mattina, in cui è riuscito ad ottenere solo un secondo posto, Daniel Huber è sceso nuovamente in pista nel pomeriggio senza dare scampo agli avversari,

L’atleta austriaco si è reso protagonista dell’atto conclusivo di Raw Air tenutosi a Vikersund, in Norvegia, conquistando il primo posto e facendosi valere nelle tre serie disputate, con due salti da più di 240 metri e il terzo da 230 metri.

Si tratta del secondo successo in carriera nel circuito maggiore per l’atleta austriaco, un risultato giunto 2 anni dopo la vittoria a Large Hill di Bischofshofen.

Daniel Huber ha ottenuto il punteggio migliore nelle prime due serie, mentre nella terza è rimasto dietro a Stefan Kraft di un solo decimo.

Il campione austriaco aggiunge un’altra vittoria alle sue conquiste, in quello che è il suo podio n°20 in stagione.

Come prossimo obiettivo vi è quello di vincere anche a Planica per poter raggiungere il record detenuto da Peter Prevc, saltatore sloveno.

La vittoria di oggi fa ben sperare per il futuro di Huber.