Formula 1Motori

FAKE NEWS: Daniel Ricciardo correrà con Alpine nel 2023

Daniel Ricciardo correrà con Alpine nel 2023

Ci scusiamo per questa news, purtroppo siamo stati tratti in inganno da una fonte semi-ufficiale. Questo articolo viene dunque riportato come Bufala.

Chiediamo nuovamente scusa a tutti i nostri lettori.

Daniel Ricciardo sarà il nuovo pilota Alpine per la stagione 2023 come annunciato dal Team anglo-francese su Twitter.

Il pilota australiano, attualmente in forza alla McLaren, dopo aver rescisso il contratto con la scuderia di proprietà di Zak Brown tornerà quindi a guidare la monoposto di Enstone insieme ad Esteban Ocon come accaduto nel 2020.

Daniel Ricciardo: l’annuncio dell’Alpine

L’annuncio di Daniel Ricciardo in Alpine è stato dato direttamente dalla scuderia attraversi i propri canali social ed chiude quindi virtualmente uno dei mesi più caldi per la Formula 1.

Il mese di Agosto si era infatti aperto con l’ingaggio di Fernando Alonso da parte dell’Aston Martin che aveva quindi liberato il sedile dell’asturiano. Dopo l’annuncio (subito smentito dal diretto interessato) dell’ingaggio di Oscar Piastri, era partito un valzer di nomi che includevano Pierre Gasly, Mick Schumacher e proprio Daniel Ricciardo.

Quest’ultimo pareva forse l’ipotesi più remota dopo il burrascoso divorzio dalla Renault nel 2020 ed il conseguente approdo in McLaren, ma le difficoltà di adattamento alla macchina nonostante la vittoria del GP d’Italia nel 2021 e l’interesse per la storica scuderia inglese proprio per Oscar Piastri avevano portato poco prima del GP del Belgio alla risoluzione del contratto di Daniel Ricciardo con la McLaren.

Dopo questa mossa ci si aspetta, a cascata, molti movimenti di piloti. E’ infatti notizia recente che Red Bull sarebbe interessata a Colton Herta attualmente sotto contratto con McLaren ma pure a Mick Schumacher in scadenza con la Ferrari. Non ci resta che aspettare nei prossimi giorni per avere una situazione più chiara.

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News