UFCMMA

Brock Lesnar incasso record in 2 match UFC

Brock Lesnar incasso record in 2 match UFC

Brock Lesnar ha incassato oltre 10 milioni di dollari per 2 match in UFC disputati nel 2011 e nel 2016.

Recentemente sono finiti online alcuni documenti ufficiali rilasciati dalla promotion capitanata da Dana White in merito alla causa che ha colpito la compagnia. In queste carte sono stati svelati i compensi che hanno ricevuto i lottatori nel periodo compreso tra il 2011 e 2016.

Ed ecco spuntare le cifre milionarie incassate da Brock Lesnar che in quei cinque anni ha combattuto soltanto 2 match in UFC.

Quanto ha guadagnato Brock Lesnar in UFC?

Il noto sito di settore Bloody Elbow ha riportato che Brock Lesnar ha percepito ben 11 milioni di dollari per gli incontri combattuti a UFC 141 e UFC 200.

Il primo combattimento fa riferimento al 30 dicembre 2011 data in cui ‘The Beast’ ha affrontato l’olandese Alistair Overeem in un title eliminator match per la cintura dei pesi massimi. L’incontro ha visto il trionfo netto da parte di Overeem che ha sconfitto l’americano per TKO nel corso del primo round.

Lesnar al termine del combattimento annuncia il ritiro dalle mixed martial arts, anche a causa dei problemi fisici che lo hanno colpito negli anni precedenti. La UFC ha pagato ‘The Next Big Thing’ 3 milioni di dollari per quel match.

Il secondo combattimento è accaduto il 9 luglio 2016 per lo storico evento UFC 200 dove Brock Lesnar è tornato nella gabbia a distanza di quasi cinque anni dall’ultimo incontro. Questa volta l’ex campione dei pesi massimi esce vincitore dalla battaglia dopo aver dominato tutte e 3 le riprese contro il temuto Mark Hunt.

In seguito il risultato viene tramutato in un no contest per via della positività di Lesnar ai test antidoping, ma ‘The Beast’ può consolarsi con una borsa di ben 8 milioni di dollari, un incasso record fino a quel momento per un fighter UFC (Conor McGregor è arrivato a quasi 7 milioni di dollari contro Eddie Alvarez nel novembre 2016).

Brock Lesnar è stato vicino ad un terzo ritorno in UFC nel luglio 2018 quando ha avuto un acceso face off con l’allora campione dei pesi massimi Daniel Cormier. Tuttavia, l’incontro non vide mai la luce.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGHTING LTD. (@fighting.ltd)