Formula 1Motori

Daniel Ricciardo salterà anche il GP di Singapore

Daniel Ricciardo salterà anche il GP di Singapore

Daniel Ricciardo non riuscirà a recuperare in tempo per partecipare al Gran Premio di Singapore in programma Domenica 17 Settembre.

A rendere nota la tempistica per il rientro del pilota australiano è stato oggi il Team Principal della Red Bull Christian Horner al termine del trionfale Gran Premio di Monza che ha visto la doppietta della sua squadra sui primi due gradini del podio con Verstappen che ha infranto il record delle 10 vittorie consecutive.

C’è ottimismo, invece, circa la possibilità che Ricciardo possa tornare alla guida in Giappone.

Contenuti dell'articolo

Come sta Daniel Ricciardo?

A seguito di un incidente avvenuto mentre era alla guida dell’Alpha Tauri durante la seconda sessione di prove del Gran Premio di Olanda, Daniel Ricciardo si era dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico.

L’operazione era consistita nell’inserimeto di alcune placche e viti metalliche nelle ossa della mano ed aveva avuto esito positivo.

Tuttavia sia il Team Principal che lo stesso pilota, memori di errori simili fatti da altri piloti nel motorsport, hanno più volte dichiarato di non voler affrettare i tempi di recupero in modo da non incorrere in problemi in futuro.

Horner ha, comunque, rivelato che la riabilitazione sta procedendo bene e che l’arto sta riacquistando mobilità.

A Singapore, quindi, verrà confermato il sostituto Liam Lawson.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA NEWS LIVE™ (@formulanewslive)