Nazionale ItalianaFootball Americano

Europei Giovanili Flag Football 2023 – Risultati finali

Europei Giovanili Flag Football 2023 - Risultati finali

Gli Europei Giovanili Flag Football 2023 hanno chiuso il loro sipario alla Fattoria La Principina di Grosseto, incoronando i loro campioni.

Ottima prova per tutte e tre le formazioni azzurre in campo, le Under 17 Maschile e Femminile, oltre alla Under 15 mista, che sono riuscite a chiudere sul podio in tutti e tre i tornei in programma e con la sola squadra mista a chiudere con l’Oro la manifestazione.

Vediamo insieme i risultati della tre giorni maremmana, che oltre all’Italia Under 15 ha visto anche la Gran Bretagna e Israele vincitrici nei tornei Under 17.

 

I risultati finali degli Europei Giovanili Flag Football 2023

Grosseto, e nello specifico la Fattoria La Principina, hanno ospitato gli Europei Giovanili Flag Football 2023, uno degli ultimi appuntamenti per il Football senza contatti dopo gli Europei dello scorso mese, che si sono chiusi oggi con i trionfi dell’Italia Under 15 nel torneo misto, della Gran Bretagna Under 17 nel torneo femminile e di Israele Under 17 in quello maschile.

Dopo aver completato il proprio girone da imbattuti, gli azzurri allenati da Marianna Tessera e Lorenzo Scaperrotta hanno prima sfidato in semifinale l’Austria, battendola per 13-6, e poi i pari età della Repubblica Ceca, sconfitti per 27-20, conquistando l’oro agli Europei Giovanili Flag Football. Il terzo posto è andato proprio agli austriaci, che hanno avuto la meglio sulla Finlandia per 32-30.

Il torneo femminile Under 17 è andato a favore della Gran Bretagna, che ha sconfitto in finale le azzurre allenate da Yvonne Guglielmino e Alessio Calabrese per 19-6 dopo aver chiuso la prima fase con un record di 3-2 e battendo la squadra che aveva chiuso al comando il girone con cinque vittorie in altrettante gare. Il bronzo è andato all’Austria, che nel duello di confine con la Germania ha avuto la meglio con il risultato finale di 37-12.

Destino avverso per l’Under 17 maschile di Massimiliano Bonomo e Massimo Fierli, che aveva anch’essa chiuso la prima fase degli Europei Giovanili Flag Football 2023 imbattuta. La sconfitta in semifinale contro Israele per 26-21 ha obbligato gli azzurrini alla finale per il terzo posto, poi vinta per 45-18 contro la Gran Bretagna.

L’oro è andato alla formazione israeliana, che ha subito la sola sconfitta a tavolino contro la Serbia ieri a causa della festività religiosa dello Shabbat, giorno di riposo e preghiera per gli ebraici, e che ha sconfitto proprio i serbi per 35-14.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Intl Fed of American Football (@ifafmedia)