Formula 1Motori

Daniel Ricciardo telecronista al GP di Canada in Formula 1

Daniel Ricciardo sta davvero progettando un ritorno in F1?

Daniel Ricciardo per il Gran Premio del Canada sarà anche nelle vesti di telecronista di eccezione per l’emittente televisivo ESPN 2.

Il pilota australiano quest’anno non è presente come pilota ufficiale nella griglia di partenza in Formula 1, per la prima volta da quando gareggia dal 2011. Durante la sua ultra decennale esperienza in F1, Ricciardo ha guidato per diverse scuderie come: Red Bull, McLaren, Renault, Toro Rosso e HRT. Il suo miglior piazzamento in classifica generale è stato il terzo posto ottenuto nel 2014 e nel 2016.

Nel 2023 si sta tenendo attivo firmando con la Red Bull come terzo pilota ufficiale; può subentrare nel caso uno tra Max Verstappen e Sergio Perez dovesse essere impossibilitato a scendere in pista. Inoltre, può sostituire anche uno dei due piloti dell’Alpha Tauri – team satellite Red Bull – Yuki Tsunoda e Nyck De Vries.

Daniel Ricciardo commenterà il Gran Premio di Canada per ESPN 2

Daniel Ricciardo sarà per un giorno commentatore di Formula 1 insieme al celebre attore Will Arnett all’emittente televisivo ESPN 2. L’australiano commenterà anche il Gran Premio degli Stati Uniti previsto per il mese di ottobre e anche nel grande ritorno della F1 a Las Vegas nel mese di novembre dopo ben 41 anni dall’ultima partecipazione.

Il pilota ha commentato entusiasta: “Sarà una figata ragazzi. Io e Will commenteremo la Formula 1 non facendo mancare il divertimento e la nostra professionalità. Cercheremo di far sembrare una serata tra amici. Avremo tanti ospiti e non vedo l’ora di lavorare assieme”.

La F1 torna la prossima settimana proprio con il Gran Premio del Canada al circuito di Montreal. Al momento la Red Bull regna incontrastata con 7 gare vinte su 7. Max Verstappen allunga sempre di più il gap con tutti gli altri avversari, compreso il suo compagno di squadra Sergio Perez con un vantaggio di 53 punti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniel Ricciardo (@danielricciardo)