La Formula 1 torna dopo 41 anni a disputare un Gran Premio a Las Vegas, nella città del peccato.
La competizione automobilistica più importante del mondo negli ultimi anni sta spopolando negli Stati Uniti grazie anche a ‘Liberty Media’. La F1 è un business che cresce sempre di più e gli States non si sono fatti sfuggire l’occasione di piazzare più Gran Premi possibili all’interno del proprio territorio.
Infatti, quest’anno gli USA avranno persino 3 GP nel calendario del 2023 con le corse di: Miami, Austin e Las Vegas il 18 novembre.
Le immagini del paddock Formula 1 di Las Vegas
Sono stati disputati soltanto due Gran Premi di Formula 1 a Las Vegas. Il primo è stato nel 1981 quando a vincere fu Alan Jones con la Williams, seguito dal quattro volte campione del mondo Alain Prost e dall’italiano Bruno Giacomelli. L’anno successivo si è gareggiato per l’ultima volta a Las Vegas e a trionfare fu il nostro Michele Alboreto.
Il 18 novembre 2023 si correrà per la terza volta nella storia della Formula 1 a Las Vegas. La gara non si svolgerà di domenica, ma di sabato sera, in piena atmosfera Vegas.
I lavori sono già iniziati e non senza polemiche. Come spesso accade per i circuiti cittadini, i residenti si stanno lamentando per i lavori che stanno facendo nell’area.
A glance inside the #LasVegasGP Paddock building 🔍 pic.twitter.com/6rse0aqN3V
— F1 Las Vegas (@F1LasVegas) April 17, 2023