MMASport Da Combattimento

Aljamain Sterling ha sconfitto Petr Yan a UFC 273

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Aljamain Sterling ha sconfitto Petr Yan a UFC 273

Aljamain Sterling e Petr Yan si sono affrontati nel co-main event di UFC 273, andato in scena sabato notte a Jacksonville in Florida.

Il match, con in palio la cintura dei pesi gallo UFC, costituiva la rivincita del primo incontro tra i due atleti avvenuto a UFC 259 nel Marzo 2021.

In quell’occasione Petr Yan, allora campione, venne squalificato per aver colpito Sterling con una ginocchiata al volto mentre era a terra.

In seguito “AlJo” aveva subito un’operazione al collo e tornava oggi nell’ottagono dopo oltre un anno.

Al termone di un match molto equilibrato Sterling ha prevalso per decisione non unanime.

Aljamain Sterling vs Petr Yan: sunto del match

Nel primo round Yan è sembrato piuttosto in preda alle emozioni, che normalmente, controlla con freddezza e alla ricerca d un KO veloce per chiudere una contesa in essere dal 2021.

Aljamain Sterling, comunque, si è difeso bene e la ripresa si è chiusa in equilibrio.

Il secondo ed il terzo round sono stati quelli che, alla fine, sono risultati decisivi. In entrambe le riprese, infatti, Sterling, apparso in una condizione fisica eccellente, è riuscito a prendere il controllo della schiena dell’avversario andando piuttosto vicino al chiudere uno strangolamento.

Petr Yan si è difeso con grande determinazione ma, soprattutto nel secondo round, ha subito molto l’iniziativa di Sterling che lo ha colpito molteplici volte in ground and pound.

Nella quarta e quinta ripresa, invece, come spesso gli accade, il campione russo è riuscito a prendere le giuste contromisure evitando di trovarsi di nuovo a terra in controllo dell’avversario.

Il match si è concluso con degli scambi in piedi che, però, non hanno registrato colpi particolarmente degni di nota.

Alla fine due dei tre giudici hanno premiato il controllo di Aljamain Sterling confermandolo campione dei pesi gallo UFC

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Aljamain Sterling ha sconfitto Petr Yan a UFC 273 Aljamain Sterling ha sconfitto Petr Yan a UFC 273