Francesco Bagnaia alla fine si è dovuto accontentare della seconda posizione al Gran Premio di Silverstone, il primo dopo la pausa estiva.
E’ stata una gara ricca di colpi di scena quella del Gran Premio di Gran Bretagna. Nei primi giri i due italiani Bagnaia e Bezzecchi hanno battagliato per la prima posizione fino a quando Bezzecchi casca dopo essere entrato troppo velocemente in un ingresso in curva.
Gara da dimenticare anche per Marc Marquez che casca per l’ennesima volta durante la stagione. Male pure il ducatista Enea Bastianini che non è riuscito ad essere competitivo ed è finito fuori dalla pista anche lui.
Francesco Bagnaia soddisfatto della seconda posizione
Francesco Bagnaia nonostante la seconda posizione è sempre più leader del motomondiale 2023. Ecco il suo commento al termine del GP di Silverstone: “Ho cercato di prendere il comando, ho cercato di spingere ed ero sempre al limite. Era molto facile perdere l’anteriore, ma alla fine il secondo posto è un ottimo risultato per noi. Ieri non è stata una delle migliori giornate, oggi è andata decisamente meglio”.
Brad Binder commenta il terzo posto conquistato: “E’ stato complicato, una pista difficile. Ci sono stati settori asciutti mentre alti pieni di acqua. Alla fine sono riuscito a fare il massimo e mi sono portato a casa questo podio che tengo ben stretto”.
Al settimo cielo Aleix Espargaro: “E’ stato pazzesco, mi sono sentito molto bene sulla moto. L’Aprilia oggi era molto stabile, sono contento del lavoro svolto dal team. Il mio obiettivo era quello di superare Pecco per poi scappare via. Non è andata così, ma sono comunque riuscito a superarlo nell’ultimo giro”.
Visualizza questo post su Instagram