MMANews

Demetrious Johnson elenca i suoi GOAT nelle MMA

Demetrious Johnson elenca i suoi GOAT nelle MMA

Demetrious Johnson torna a parlare dell’eterno dibattito su chi è stato il più grande di sempre nelle MMA.

Il discorso GOAT (greatest of all time) è un tema da sempre molto affascinante in qualsiasi sport e non fanno eccezione le arti marziali miste. Tra i principali candidati di questo titolo astratto rientra sempre anche Demetrious Johnson, il primo campione dei pesi mosca della storia dell’Ultimate Fighting Championship, ora sotto contratto con One Championship.

Johnson ha sempre affermato di essere un grande studioso della disciplina, di guardare tantissimi incontri di MMA e non si tira indietro quando gli viene chiesto di entrare in questi discorsi sui migliori di sempre.

Chi è il GOAT delle MMA secondo Demetrious Johnson?

Demetrious Johnson offre uno spunto di vista molto interessante nel podcast ‘Overdogs podcast’ quando gli viene chiesto di scegliere il lottatore più grande della storia delle arti marziali miste:

“Il mio GOAT è Jon Jones per il modo in cui si muove all’interno della gabbia. Un essere umano di oltre 100 kg che si muove come un peso leggero è qualcosa che mi ha sempre fatto rimanere a bocca aperta”.

Invece, nello striking l’attuale campione flyweight One Championship fa il nome di due fighter che hanno combattuto contro diversi anni fa: “Scelgo Josè Aldo per il modo in cui calciava, mentre prendo Conor McGregor per la sua abilità nel gestire la distanza e mandarti KO con un pugno”.

Nel grappling il combattente che predilige è: “Khabib per come tiene a terra i suoi avversari, li domina senza concedere un secondo per respirare”.

Demetrious Johnson conclude il discorso: “Questo è come la vedo io, non cerco di fare delle classifiche particolari perché è uno sport pieno di talenti che hanno scritto la storia. Io ancora oggi cerco di imparare da questi grandi lottatori”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Uncensored ™️ (@mmauncensored__)