IndoorNews

Europei 2021 di Padel: l’Italia incontra la Polonia

Europei 2021 di Padel: l'Italia incontra la Polonia

Ai Campionati Europei 2021 di Padel si è visto un percorso netto fino ad adesso per la Nazionale maschile. I ragazzi di Gustavo Spector, campioni in carica della manifestazione, dopo il 3-0 sulla Svizzera nella prima giornata della fase a gironi, hanno liquidato con lo stesso punteggio anche Montecarlo.

Campionati Europei 2021 di Padel: Italia e Polonia si sfidano per il primato nel girone

Nello scontro che ha visto di fronte i nostri atleti contro quelli del Principato, vittorie nette per Lorenzo Di Giovanni e Riccardo Sinicropi, 6-1 6-1 contro Bensadoun e Grind, e Marcelo Capitani e Daniele Cremona, 6-0 6-0 su Maturi e Rinaldi. Più sofferto, invece, il successo di Andres Britos e Alessandro Tinti per 6-3 5-7 7-5 su Valsot e Leruste.

Questa sera l’Italia incontra la Polonia nell’ultima partita del girone per definire la prima posizione (l’Italia è già qualificata per i quarti di finale) in quanto anche i polacchi hanno ottenuto due vittorie nel girone (2-1 con il Monaco, 2-1 con la Svizzera).

I Campionati Europei 2021 di Padel hanno visto ieri anche il torneo Open a coppie

In parallelo ai Campionati Europei 2021 di Padel nella gara a squadre, si svolgono anche i tornei Open a coppie che assegnano il titolo di campioni europei. Nel tabellone maschile la prima coppia tricolore è quella formata da Andres Britos-Michele Bruno, sesta testa di serie, che ha sconfitto per 6-3 6-2 la coppia tedesca di Mathias Wunner Fabian Schmidt.

Debutto soft anche per la coppia numero 8 del seeding, Simone Cremona-Marcelo Capitani, 6-1 6-1 a OrtegaHerrera. Ancora meglio fanno Lorenzo Di Giovanni-Riccardo Sinicropi, coppia numero 9 del tabellone, protagonisti di un 6-0 6-0 ad Auskelis-Baltrimaitis 6-0 6-0. Vincono anche Denny Cattaneo-Alessandro Tinti, numero 13, che rifilano un 6-2 6-0 alla coppia DomelaMoller.

Stessa musica anche nel torneo femminile: le “sorelle d’Italia” Chiara Pappacena-Giulia Sussarello, teste di serie numero 6, hanno regolato 6-1 6-0 CastilloEusebio, stesso risultato ottenuto da Carlotta Casali-Carolina Orsi, coppia numero 7 del seeding, contro BetzVan GinkelEmily StellatoValentina Tommasi, ottave teste di serie, hanno piegato 6-2 7-5 LeivoSaarteinen, mentre Erika Zanchetta-Carolina Petrelli, numero 11 del tabellone, hanno esordito con un netto 6-3 6-0 ai danni di MunozRamos

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessatoCLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Europei 2021 di Padel: l'Italia incontra la PoloniaSeguici su Google News