Diamond League 2023: World Athletics ha fatto sapere le date per la serie di meeting di atletica leggera con i migliori al mondo.
Partenza il 5 Maggio a Doha, in Qatar, con la prima tappa europea che sarà il Golden Gala, il tradizionale appuntamento nella capitale, in programma a Giugno.
Per la prima volta, le finali non saranno in Europa, ma si tornerà a Eugene, in Oregon, in occasione del Prefontaine Classic.
Diamond League 2023: Ecco le date dei meeting
La Diamond League, la serie di meeting di Atletica Leggera che vedrà in pista il meglio dell’Atletica Leggera mondiale, ha le sue date per la stagione 2023.
Si inizierà tra Asia e Africa, prima a Doha, in Qatar, il 5 Maggio, e poi per la prima volta a Rabat, in Marocco, il 28. La prima tappa europea sarà il Golden Gala dello Stadio Olimpico di Roma, il 2 Giugno, per poi continuare la serie in Europa fino a Luglio e al doubleheader cinese di Shangai e Shenzhen, prima di fare ritorno a Zurigo e Bruxelles.
Per la prima volta, il finale di stagione non sarà nel vecchio continente, ma a Eugene, negli Stati Uniti, il 16-17 Settembre, in occasione del Prefontaine Classic.
Il calendario della Diamond League 2023
- Doha – 5 Maggio
- Rabat – 28 Maggio
- Roma – 2 Giugno
- Parigi – 9 Giugno
- Oslo – 15 Giugno
- Losanna – 30 Giugno
- Stoccolma – 2 Luglio
- Slesia – 16 Luglio
- Montecarlo – 21 Luglio
- Londra – 23 Luglio
- Shanghai – 29 Luglio
- Shenzhen – 3 Agosto
- Zurigo – 31 Agosto
- Bruxelles – 8 Settembre
- Eugene – 16/17 Settembre
The @Diamond_League will break new ground in 2023, with a provisional calendar that includes 15 host cities across 12 countries and four continents 🌍
👇
— World Athletics (@WorldAthletics) December 7, 2022