eSportsIndoor

Targamas lascia Excel Esports e firma per i Karmine Corp

Targamas lascia Excel Esports

Targamas, ex support dei G2 Esports, ha trovato un accordo con i Karmine Corp e lascia quindi gli Excel Esports.

LEC Summer Split 2023 perde un altro protagonista: Targamas, ex support dei G2 Esports, ha infatti annunciato che non farà parte del roster per l’ultimo torneo LEC dell’anno e tornerà a giocare con i Karmine Corp, squadra francese che lo aveva lanciato.

Il support belga era entrato nella parte finale del 2022 nell’ambito di un rinnovamento generale del roster della squadra inglese insieme a Odoamne, Vetheo, Patrik e Xerxe. Le aspettative su questo roster si erano però arenate già al termine della Regular Season di LEC Winter Split 2023 dove la squadra era arrivata 10° ed ultima posizione in classifica.

L’annuncio dell’addio di Targamas agli Excel Esports

L’annuncio è stato dato dagli Excel Esports stessi che hanno postato sul proprio profilo Twitter un messaggio pieno di gratitudine nei confronti di Targamas, alla quale il support ha risposto in maniera molto seccata ed indisponente; infatti, l’ex G2 Esports era stato messo in panchina a metà del LEC Spring Split 2023 a causa della pochezza di gioco espresso dall’intero roster.

Targamas abbandona quindi momentaneamente LEC dopo che, nel 2022, aveva mostrato numeri interessanti nei G2 Esport. In coppia con Flakked, passato ai Los Heretics in Spagna nello stesso periodo del suo arrivo agli Excel Esports, i due giocatori promettevano molto bene: la duo bot aveva infatti permesso alla squadra di chiudere al 1° posto complessivo nel 2022 fallendo però la qualificazione alla fase finale dei LoL Worlds chiusi al 4° posto del Gruppo B che vedeva anche JD Gaming, DamWon Gaming ed Evil Geniuses.

Con la firma per i Karmine Corp Targamas torna quindi indietro di circa 2 anni quando, con la squadra francese, aveva chiuso LFL Finals 2021 al 2° posto e vincendo poi l’European Master dello stesso anno (oggi conosciuto come EMEA Masters). L’arrivo del support ex LEC va visto nell’ottica di un rinnovamento dei Karmine Corp che puntano nello Spring Split francese a risollevarsi da un deludente 9° posto grazie anche all’ex Team BDS Cinkrof ed all’ADC Caliste, per molto tempo sui taccuini dei team LEC.