eSportsIndoor

Adecco lancia la Adecco Gaming Cup

Adecco lancia la Adecco Gaming Cup

Adecco, nota agenzia per il lavoro italiana, ha lanciato l’iniziativa Adecco Gaming Cup per avvicinare i giovani al mondo del lavoro negli eSpoerts.

Si può lavorare negli eSports? E’ questa l’annosa domanda che molti giovani appassionati di videogiochi si fanno da moltissimo tempo. Fino ad oggi solo pochi “eletti” potevano affermarsi in questo mondo, ma da oggi sarà possibile anche seguire un percorso dedicato frutto di un’iniziativa di Adecco.

La nota agenzia per il lavoro italiana ha infatti lanciato l’iniziativa Gaming Cup, in collaborazione con Outplayed. Lo scopo è quello di avvicinare i giovani al mondo del lavoro attraverso gli eSports, mostrando quindi le loro capacità meccaniche e decisionali, nella speranza di trovare un impiego in questo settore.

Come funziona la Adecco Gaming Cup?

La Adecco Gaming Cup si prefigge quindi l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo del lavoro. In Italia si sente spesso dire dai principali media che la disoccupazione è un problema dilagante, spesso tra i giovani, che grazie ai videogiochi competitivi trovano un modo per distrarsi, sognando nel contempo un impiego in quel settore.

Adecco ha quindi stretto una partnership con Outplayed per organizzare la Gaming Cup. La curiosità più grande riguarda la possibilità di approcciarsi al programma: non sarà infatti necessario scendere effettivamente in gioco, ma registrandosi ad un link dedicato e semplicemente guardando attraverso le principali piattaforme streaming si verrà reindirizzati ad una sessione di orientamento totalmente gratuita.

Per il momento la Adecco Gaming Cup vedrà solo League Of Legends tra i titoli dell’orientamento. Le varie sessioni, sostenute da Adecco, vedranno al termine 2 tappe del torneo con la possibilità di entrare tra i 10 giocatori che si giocheranno la finale il 9 Luglio sul canale Twitch di Brizz, ex pro-player italiano ed oggi affermato streamer.

Al momento non è dato sapere se questa iniziativa verrà allargata ad altri titoli come Rainbow Six Siege o Counter-Strike Global Offensive.