Si aggrava la posizione di Novak Djokovic, con il caso-Nole che si avvia finalmente verso una conclusione dopo giorni di tribunale e colpi di scena.
Il tennista serbo, che non vede l’ora di scendere in campo per difendere la vittoria ottenuta all’Australian Open lo scorso anno, potrebbe addirittura dover dire praticamente addio alla sua carriera tra pochi giorni.
Le ultime novità sul caso Djokovic-Australia
Djokovic ha infatti ammesso sui social di non aver rispettato la quarantena in Serbia e di aver falsificato le dichiarazioni alla frontiera in Australia: questo potrebbe a ben CINQUE anni di carcere per il numero 1 al mondo: tre anni in Serbia per il mancato rispetto dell’isolamento, e due per aver manomesso i documenti in Australia.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco che cosa è stato scritto sul quotidiano francese “L’Equipe”, con il serbo che rischia addirittura la carriear:
“Sarebbe una bomba in grado di scuotere il mondo del tennis. L’ATP aveva avvertito i giocatori che una manomissione dei test avrebbe potuto portare a tre anni di squalifica. Questa scoperta porterebbe sicuramente alla fine della carriera di Djokovic, l’uomo che è ancora in corsa per diventare il più grande giocatore di tutti i tempi.”