BoxeNews

Francis Ngannou in un video il training con Mike Tyson

Francis Ngannou in un video il training con Mike Tyson

Francis Ngannou sogna sin da bambino di poter diventare un pugile e, il 28 Ottobre, avvererà il suo sogno aiutato dal suo mito Mike Tyson.

In Arabia Saudita, infatti, andrà in scena quella che tutti definiscono un’esibizione ma che, in realtà, sarà sanzionata come match ufficiale professionistico tra The Predator e Tyson Fury, il campione del mondo WBC dei pesi massimi.

Nessuno prevede che Ngannou possa impensierire il Gipsy King sul quadrato data l’enorme disparità di mezzi tecnici ma Iron Mike ha voluto provare a dare un chance in più all’ex campione UFC.

Gli allenamenti di Francis Ngannou in video

Francis Ngannou ha deciso di rimanere con il suo team della Xtreme Couture durante il camp di allenamento che lo porterà all’appuntamento di Ottobre.

Ovviamente, però, la squadra, specializzata in MMA, ha avuto bisogno di integrare elementi che avessero un ottimo background nella boxe e Mike Tyson ha accettato con entusiasmo l‘invito a partecipare.

Il compito, molto impervio, dell’ex pugile, sarà quello di provare a fornire a Ngannou quello che Teddy Atlas, allenatore e analista di boxe, definisce un “delivery system”, cioè un modo per arrivare a mettere a segno il pugno devastante che il fighter camerunense possiede.

Fury è un maestro di movimento ed elusività, nonostante la sua mole, e danza sul ring con incredibile agilità perciò si prevede che The Predator avrà enormi difficoltà a colpirlo.

In un video appena rilasciato, che potete vedere sotto, con un montaggio piuttosto Hollywoodiano, si vede Tyson mettere alla frustra un esausto Francis Ngannou e ammonirlo con la frase:

Se vuoi essere un campione del mondo questo è quello che i campioni del mondo fanno”