UFCMMA

Deiveson Figueiredo vuole Dominick Cruz a UFC 303

Deiveson Figueiredo vuole Dominick Cruz a UFC 303

Deiveson Figueiredo è interessato a combattere contro la leggenda Dominick Cruz a UFC 303, il prossimo 29 giugno.

Con l’annuncio del grande ritorno da parte di Conor McGregor per UFC 303 di Las Vegas, molti fighter vogliono prendere parte all’evento per cercare di guadagnare di più tramite i punti PPV: occasione fiutata dall’ex campione dei pesi mosca UFC Figueiredo.

Infatti, il brasiliano ha manifestato la sua volontà di lottare a UFC 303 e vorrebbe farlo contro un altro grande ex campione mondiale.

Dominick Cruz vs Deiveson Figueiredo a UFC 303?

Deiveson Figueiredo ha espresso la sua intenzione durante la trasmissione ‘Canal Encarada’: “Sarebbe fantastico per me combattere nella stessa card di Conor e serve un grande nome in modo che susciti l’interesse dei fan”.

Riguardo, appunto, al nome dell’avversario, il brasiliano ha in mente: “Sai, molti fan mi stanno proponendo diversi nomi di fighter molto forti, validi, ma non menzionano uno che in realtà è il nome che mi affascina di più. Sto parlando di Dominick Cruz, una leggenda di questo sport, uno dei più grandi campioni delle mixed martial arts”.

Dominick Cruz viene considerato da molti come il più grande peso gallo della storia delle MMA, un fighter che ha vinto due volte la cintura della divisione al limite delle 135 libbre pur restando fuori per infortunio per oltre 4 anni.

Tuttavia, ‘The Dominator’ è indubbiamente nella sua fase calante vista anche l’età e l’ultimo match a cui ha preso parte è stato nell’agosto 2022 in cui è finito malamente KO per mano di Marlon ‘Chito’ Vera.

Non è logicamente il profilo ideale per le ambizioni titolate di Deiveson Figueiredo, ma è comunque un incontro dal grande fascino che può cimentare ulteriormente la legacy del combattente brasiliano. Ora la palla passa alla UFC per decidere se accogliere o no la richiesta dell’ex campione e se farlo lottare proprio a UFC 303.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ag Fight (@ag.fight)