MotoriNews

Dominique Aegerter passa in WorldSBK nel 2023 con Yamaha

Dominique Aegerter passa in WorldSBK nel 2023 con Yamaha

Dominique Aegerter, campione in carica Supersport nel 2023 farà il salto di categoria e correrà in Superbike con il team Yamaha GRT.

Il pilota svizzero classe 1990 farà così ufficialmente il salto di classe che tutti gli addetti ai lavori e non speravano che facesse già dallo scorso anno.

Il campione in carica Supersport con la Yamaha Ten Kate e neo campione di MotoE, anche in questa stagione ha dimostrato di meritarsi un posto nella classe regina per le derivate di serie.

Aegerter nonostante abbia saltato un round per la MotoE, grazie alle 12 vittorie stagionali (compresa la doppietta a Barcellona) è ancora in lizza per bissare il successo in Supersport.

 

Dominique Aegerter prenderà il posto di Nozane in Yamaha GRT

Nella giornata odierna il team privato Yamaha GRT ha ufficializzato il passaggio di Dominique Aegerter nel mondiale superbike a partire dal 2023.

Al momento dell’annuncio il pilota svizzero ha dichiarato:

Sono super felice di unirmi alla Yamaha nella prossima stagione della Superbike. È una grande opportunità per me e una fantastica ricompensa per il titolo mondiale dell’anno scorso in Supersport e per la leadership nel campionato di quest’anno.

Non vedo l’ora di correre per il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team e al fianco di Remy Gardner che, come campione del mondo Moto2 e attuale pilota MotoGP, sarà un forte compagno di squadra”.

Dominique Aegerter prenderà così il posto lasciato libero dal giapponese Kotah Nozane e affiancherà un altro neo arrivato in WorldSBK, ovvero l’attuale pilota MotoGP del team KTM Tech3 Remy Gardner.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)