UFCMMA

Donald Cerrone tornerà in UFC nell’estate del 2025

Donald Cerrone tornerà in UFC nell'estate del 2025

Donald Cerrone non scherzava quando accennava ad un rientro in in UFC per altri due combattimenti nella stagione 2025.

Cowboy si era ritirato nel Luglio del 2022 dopo una serie di sei sconfitte consecutive e di prestazioni sottotono rispetto all spettacolare fighter che era stato nel suo prime.

Al momento del ritiro Donald Cerrone aveva accumulato ben 48 combattimenti in totale tra WEC e UFC e, dedicatosi alle altre attività che ama, come le corse d’auto offroad, gli animali del suo ranch e le armi da fuoco, l’ex fighter non aveva fatto mistero di essere ricorso all’utilizzo di sostanze e pratiche dopanti di vario tipo per contrastare l’incedere dell’età.

Ora proprio quelle pratiche dovranno essere abbandonate poichè il requisito per il rientro nell’ottagono è la permanenza per almeno sei mesi nel programma antidoping con test a sorpresa.

Quando combatterà di nuovo Donald Cerrone?

Ieri Donald Cerrone ha rivelato di essere rientrato nel protocollo di test antidoping con il fine di tornare a combattere:

Sono appena rientrato nel pool di test, quindi devo rimanere pulito per sei mesi”, ha dichiarato Cowboy “Probabilmente a giugno o luglio tornerò a combattere Torno solo per altri due match. Solo altri due. Voglio 50 incontri in UFC.”

“Ho promesso a mia moglie, qualunque cosa accada, qualunque sia il risultato, altri due e basta. …”

Avendo il fighter aggiunto molta massa muscolare in questi due anni, per sua stessa ammissione il rientro dovrebbe avvenire nei pesi medi nella speranza di chiudere definitavemente il suo ciclo da atleta in maniera più degna rispetto alla serie di sconfitte che lo avevano visto protagonista due anni fa.

Il presidente UFC, Dana White, e molti altri combattenti e addetti ai lavori hanno già espresso la propria contrarietà all’idea di un ritorno di Donald Cerrone alle competizioni ma il dado sembra ormai tratto e vedremo cosa riserverà il futuro ad una leggenda delle MMA contemporanee.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Donald Cerrone (@cowboycerrone)