NotizieFootball Americano

I Seamen Milano rinunciano alla promozione in IFL per il 2025

I Seamen Milano rinunciano alla promozione in IFL per il 2025

I Seamen Milano hanno annunciato che disputeranno il campionato IFL2 2025 come da programma, rinunciando dunque alla promozione in IFL1.

Nella giornata di ieri, i Vipers Modena hanno comunicato ufficialmente la loro rinuncia al prossimo campionato di 1° Divisione per problemi legati alla costruzione del suo roster.

I Vipers, ricordiamo, hanno ottenuto l’accesso al campionato massimo italiano dopo aver conquistato l’ultimo di 2° Divisione. A seguito di questa rinuncia, essi si concentreranno esclusivamente sulle attività giovanili.

La FIDAF, di conseguenza, ha diramato un comunicato con il quale ha promosso automaticamente in IFL1 l’ASD Seamen Milano, ammessa di recente in IFL2 assieme ad altre squadre.

Tuttavia, nella serata di ieri, la squadra reduce dell’esperienza in ELF ha comunicato a sua volta la rinuncia alla promozione in IFL1, ribadendo la sua partecipazione in IFL2.

Il motivo è più o meno lo stesso reso noto dai Vipers Modena, ossia la mancanza di un numero elevato di giocatori nel roster. Gli stessi Seamen Milano hanno dichiarato nel loro comunicato che ben 30 giocatori si sono allontanati ancora prima dei risultati dei bandi dei due campionati.

La squadra è comunque felice di poter ricominciare nello stesso campionato conquistato nel lontano 2010, quando la 2° Divisione era nota come Serie A2, con una grandissima prestazione e tutte le 8 partite vinte.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIDAF (@fidaf_)