TennisNews

Donna Vekic replica alle recenti dichiarazioni di Roddick

Donna Vekic replica alle recenti dichiarazioni di Roddick

Donna Vekic, tennista croata attuale numero 23 del seeding femminile, risponde alle dichiarazioni che Andy Roddick aveva rilasciato sulla forza di Rybakina.

La nativa di Osijek ci ha tenuto ad esprimere il suo punto di vista sulla situazione delle tenniste in erba. La numero 1 di Croazia ha messo in discussione gli elogi che l’ex campione statunitense aveva riservato alla kazaka. Secondo Roddick, la Rybakina sarebbe infatti la favorita per Wimbledon 2023.

Nell’intervista post semifinale a Berlino, dove la Vekic ha battuto la greca Maria Sakkari, la croata ha ripreso le parole di Roddick per smentirle alla luce di quanto la stagione sta evidenziando. Anche l’allenatore di Vekic ha voluto puntualizzare le idee della sua atleta.

Cosa ha dichiarato Donna Vekic ai giornalisti nel post semifinale?

Donna Vekic, in seguito alla brillante vittoria ottenuta contro la Sakkari per 6-4 7-6, si è espressa in maniera molto precisa circa le sue possibilità su erba: “Non sto dicendo di essere la migliore giocatrice sull’erba, tutt’altro, ma credo che al giorno d’oggi tutte possano battere chiunque, soprattutto se si è in buona giornata e si crede in se stessi”.

E sulle affermazioni di Roddick aggiunge: “Quando ero in macchina oggi, mentre viaggiavo verso il campo, ho visto Roddick dire su Twitter che Elena Rybakina è la migliore giocatrice su erba in questo momento. Staremo a vedere, ho pensato.”

Anche l’allenatore di Donna Vekic ha sentito la necessità di esprimersi sull’argomento. Mark Petchey, ex coach tra gli altri di Andy Murray, ha condiviso le opinioni della sua atleta: “Una maggiore spavalderia da parte delle altre giocatrici è giustificata e necessaria. Tutto ottimo per il tour. Donna sta giocando benissimo. Non c’è motivo per cui non possa vincere tutto”.

Donna Vekic punterà nel pomeriggio di oggi al suo quinto titolo WTA, in una finale ardua contro la ceca Petra Kvitova. Su 11 finali disputate nel circuito, solo 4 l’hanno vista trionfare fino ad ora. Per dimostrare di poter essere competitiva su erba, la croata deve necessariamente invertire la rotta negativa nelle statistiche.