Formula 1Motori

Lewis Hamilton lancia la sfida ad Alonso e Verstappen

Lewis Hamilton lancia la sfida ad Alonso e Verstappen

Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo in Formula 1, spera di poter presto battagliare in pista con Alonso e Verstappen per contendersi delle vittorie.

Il britannico, insieme allo spagnolo e all’olandese sono indiscutibilmente i protagonisti di questa stagione di Formula 1. Il podio di Montreal è stato esattamente identico a quello di Melbourne, segno che i tre interpreti sono davvero gli attuali mattatori del mondiale.

Il momento in cui si potrà avere una competizione maggiormente omogenea sembra ancora lontano, con Hamilton che auspica un futuro dove tutte le vetture saranno più vicine e similari. Tra i tre campioni del mondo risiedono ben 11 titoli mondiali, caratteristica che rende evidente la bontà del loro lavoro alla guida.

Cosa ha dichiarato Lewis Hamilton sulla F1 che vorrebbe in futuro?

Lewis Hamilton si è espresso in maniera molto netta sulle sue prospettive di carriera ed il suo proseguo in Formula 1. Egli ha affermato: “Sono felice di essere tornato a far parte del gruppo di testa e spero solo che prima o poi riusciremo ad essere un po’ più omogenei, in modo da tornare a disputare le belle gare che abbiamo visto nel 2021”.

E ancora aggiunge: “È bello, fantastico. Mi piacciono molto queste battaglie. Questo podio è stato conquistato in Australia l’ultima volta, credo, e poi qui ora. Il podio è iconico. Non so se ce ne sia mai stato uno così, ma non credo proprio”.

Anche gli avversari di Lewis Hamilton hanno condiviso la sua visione, in particolare Fernando Alonso, il quale si è espresso in maniera positiva sulla lotta al secondo posto del Gp di Montreal tra lui e il britannico: “C’è molto rispetto, molto talento. Quando combatti contro Lewis, sai che non puoi commettere errori perché lui ne approfitterebbe”.

Infine anche Max Verstappen ci ha tenuto ad esprimersi sulla rivalità tra lui e gli altri due piloti suoi colleghi, dichiarando: “Quando riusciamo a salire sul podio insieme, come abbiamo fatto qualche volta, penso che sia fantastico. Credo che vogliano scambiarsi le posizioni, ovviamente, ma al momento sono contento di non stare nel mezzo”.

L’egemonia Red Bull non accenna a terminare, tuttavia sarà possibile che dal 2024 gli scenari possano mutare? Probabilmente bisognerà attendere sviluppi dai vari cambi regolamentari che arriveranno in Formula 1 dal 2024 al 2026.