eSportsIndoor

Dota 2 affronta una situazione critica in America

Dota 2 affronta una situazione critica in America

Dota 2 darà inizio al suo nuovo campionato a breve, ma le regioni americane stanno attraversando un periodo critico.

Fino a un anno fa, il Sud America era una delle regioni più promettenti per quanto riguarda il gioco in competitivo, ma nonostante molte squadre si siano qualificate a molti grandi eventi, nessuna ha vinto nulla. Per questo motivo sono iniziati i problemi che hanno portato a questo periodo di crisi.

Il discorso è diverso, invece, per il Nord America, che già da qualche anno non è considerabile promettente. Molti sono stati i tentativi di migliorare, ma al tempo stesso i risultati troppo pochi, e questo ha portato il team TSM ad abbandonare il campionato.

Nonostante si sia guadagnata il secondo posto al BetBoom Dacha 2023, infatti, l’organizzazione ha deciso di abbandonare il gioco e svincolare l’intero roster

Qual è la situazione americana nei campionati di Dota 2?

La situazione delle formazioni americane di Dota 2 è critica, al momento, e per quanto riguarda la regione sud non si può non parlare di BOOM Esports, la squadra più rappresentativa della zona.

Il team, infatti, ha abbandonato il roster sudamericano di Dota 2 che lo componeva la scorsa stagione, con i due membri BoBoKa e xNova che hanno deciso di spostarsi nel nuovo team emergente G2.iG.

Crhistian “Pakazs” Savina, infatti, resta l’unico membro del vecchio roster a far parte di BOOM Esports, che dichiara di considerare questo come un “periodo di prova”.

Per quanto riguarda il Nord America, invece, con l’abbandono di Evil Geniuses e il calo roster di Shopify Rebellion, l’unica squadra stabile era considerata TSM, che è stato l’unico team nordamericano a raggiungere una finale Valve negli ultimi 3 anni, ma nonostante ciò ha deciso di abbandonare la scena.

Il roster si riunirà, per la prossima stagione, sotto l’ex nome di Team Undyur. Senza sponsor la situazione finanziaria di quest’anno non sarà delle migliori e la squadra dovrà sicuramente lavorare molto, ma sembrano molto ottimisti.