eSportsIndoor

G2 Esports entra in Dota 2 insieme con Invictus Gaming

G2 Esports entra in Dota 2 insieme con Invictus Gaming

G2 Esports entra in Dota 2 grazie alla partnership con Invictus Gaming (iG), con i due team che si uniranno un uno chiamato G2.iG.

Il primo accenno a questa notizia era avvenuto l’11 Novembre, quando l’organizzazione cinese aveva confermato il suo roster per la nuova stagione, ma poi tutto era stato messo a tacere successivamente.

L’unico indizio fornito erano le grafiche dei due loghi delle squadre, di cui uno quasi completamente oscurato a eccezione un occhio rosso luccicante.

Tuttavia ora la notizia è ufficiale e la franchigia europea conferma la partnership rivelando il nuovo nome del superteam.

Questa sarà una grande stagione di eSport per G2 che, oltre all’accordo con iG per entrare in Dota, ne ha firmato un altro con Version1 per unirsi alla CoD League coi Minnesota RØKKR.

Partnership Dota G2 Esports e iG: perché sarà positiva per entrambi?

Il nuovo team sembra già promettente, infatti il CEO di G2 Esports durante un’intervista ha espresso la sua opinione con queste parole:

“Sia la Cina che Dota sono stati in prima linea nei nostri pensieri per molto tempo, ma fino ad ora non abbiamo trovato la soluzione giusta che avrebbe funzionato a lungo termine” continuando poi:

“Sappiamo che la collaborazione con iG, che ha un trofeo mondiale e un Aegis, ci consentirà di costruire la squadra migliore e di portare la strada di G2 Esports in un’altra regione e in un nuovo eSport”.

Nel roster per la prossima stagione giocheranno: JT-, ex membro di Xtreme Gaming, NothingToSay che ha terminato la stagione nel Team vincitore dei Masters di Riyadh 2022: LGD (ex PSG.LGD), l’ex membro Aster Monet e, infine, BoBoKa che ha portato con sé il compagno di Boom Esports, xNova.

La partnership tra G2 Esports e Instant Gaming sarà aiutata dalla piattaforma di scommesse M88 Mansion e porterà supporto al di fuori della Cina, facendo aumentare il mercato, mentre al team europeo permetterà di entrare in un mercato per loro molto importante attraverso una partnership che gli consentirà di legarsi a dei talenti regionali.