Kalle Rovanpera, due volte campione del mondo WRC, durante la premiazione ufficiale della FIA, ha dichiarato di essere interessato a correre in GT già per il 2024.
Nella serata di ieri, a Baku, in Azerbaijan, si è disputato il gran galà del FIA Prize Giving, ossia la cerimonia di premiazione di tutti i vincitori dei campionato organizzati dalla Federazione Internazionale dell’Automobilismo.
Tra le varie premiazioni vi era anche per il mondiale rally WRC dove, il giovanissimo Kalle Rovanpera ha ricevuto il trofeo per il suo secondo titolo mondiale conquistato quest’anno al volante della Toyota Yaris GR Rally1.
Kalle Rovanpera: “Mi piacerebbe correre con auto GT”
Kalle Rovanpera, dopo aver ricevuto il premio di Campione del Mondo WRC per la stagione 2023 ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni riguardo al suo futuro.
Già lo scorso Novembre, il giovane finlandese aveva shockato tutti gli appassionati di rally in quanto aveva annunciato che già dal 2024 sarebbe diventato pilota Part-Time nel mondiale WRC.
Dopo aver spiegato le motivazioni già lo scorso mese, Rovanpera è tornato sulla questione anche nella serata di ieri durante il FIA Prize Giving.
Il pilota finlandese ha già testato la McLaren Senna Hypercar in un video promozionale insieme a Mika Hakkinen e David Coulthard e, stando alle sue dichiarazioni, sembrerebbe essere interessato a correre già nel 2024 nelle auto GT, dividendo così il suo impegno nel mondiale rally:
“A dire la verità siamo già programmando un test con un’auto GT e se tutto va per il verso giusto perché non correrci direttamente?”
Queste le parole del due volte campione del mondo WRC che, con molta probabilità, farà come il suo compagno di squadra Sebastien Ogier.
FIA Prize Giving Gala tonight🤩#KR69 https://t.co/cE5RHfD0Bw
— Kalle Rovanperä (@KalleRovanpera) December 8, 2023