OutdoorCalcio

EURO 2020: pubblicato l’inno ufficiale dell’evento

EURO 2020: pubblicato l'inno ufficiale dell'evento

Martin Garrix, noto produttore e DJ olandese, ha rilasciato su YouTube l’inno di EURO 2020 dal titolo “We Are The People”.

EURO 2020: le dichiarazioni di Martin Garrix

La canzone, inno ufficiale di UEFA EURO 2020 (spostato in quest’anno per via della cancellazione dello scorso anno dovuta al COVID-19), è cantata dall’immortale voce del frontman degli U2 Bono (Paul David Hewson) e musicata insieme al  chitarrista della band irlandese The Edge.

In un intervista rilasciata al momento del lancio, Martin Garrix ha dichiarato: “Creare la musica per uno degli eventi più grandi del panorama sportivo insieme a Bono e The Edge è stata un’esperienza incredibile. Sono molto orgoglioso di quanto abbiamo fatto e sono molto contento di poterlo condividere con il mondo.”

Il significato della canzone, paradossalmente iniziata ad essere composta circa 3 anni fa, è molto contemporaneo: il testo parla infatti delle sfide che il mondo deve affrontare, in particolare quella attuale data dalla pandemia da COVID-19, mentre allo stesso tempo mira a trovare una risposta unificata a tutti i suoi problemi.

La UEFA ha deciso di anticipare l’uscita dell’inno ufficiale 1 mese prima dell’inizio dell’evento, che per la prima volta sarà itinerante e non con una base fissa (per l’Italia le partite verranno ospitate allo Stadio Olimpico di Roma), per far appassionare fin da subito il pubblico al Campionato. Inoltre lo stesso Martin Garrix ha prodotto l’intera playlist musicale del torneo con i giocatori che che hanno contribuito ad ampliarla; la playlist ufficiale sarà poi ascoltabile sulle principali piattaforme di streaming musicale.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

EURO 2020: pubblicato l'inno ufficiale dell'eventoSeguici su Google News