UFCMMA

Dricus Du Plessis dichiara che poteva sfidare Adesanya

Dana White difende le sue scelte per gli abbinamenti dei match dell'UFC

Dricus Du Plessis ha dichiarato che poteva sfidare subito Israel Adesanya direttamente per il titolo dei pesi medi UFC.

Il sudafricano è il volto nuovo della divisione al limite delle 185 libbre nell’Ultimate Fighting Championship. Du Plessis è il contendente numero 6 alla cintura detenuta attualmente da Israel Adesanya.

Il combattente africano ha combattuto cinque incontri in UFC uscendo sempre con il braccio alzato dalla gabbia. I primi due incontri li ha vinto per knockout contro Markus Perez e Trevin Giles. In seguito, ha alzato il livello dei suoi avversari sconfiggendo Brad Tavares, Darren Till e Derek Brunson.

Dricus Du Plessis perché ha accettato di combattere contro Whittaker?

Alla luce delle sue performance e, soprattutto, alla mancanza di contendenti per la cintura, molti pensavano che il prossimo match per la corona mondiale sarebbe stato proprio fra Adesanya e Dricus Du Plessis.

Inoltre, i due non se le sono mandate a dire negli ultimi periodi. Infatti, ha fatto molto discutere l’opinione di Du Plessis che non ritiene africano Adesanya dato che non vive in Africa. Il nigeriano non ha digerito queste parole dichiarando di non vedere l’ora di picchiarlo nella gabbia.

Sembrava nell’aria questo combattimento, ma la UFC a sorpresa ha annunciato un title eliminator match fra Dricus Du Plessis e Robert Whittaker per UFC 290.

Dricus ha spiegato a ‘Submission Radio’ il motivo per cui ha accettato il match: “Potevo benissimo saltare la fila andando subito contro Izzy, ma non sono qui per fare il furbo. Voglio meritarmi la title shot e so che devo passare assolutamente attraverso Whittaker. Ho scelto di fare il fighter per questo, per affrontare i migliori, altrimenti avrei studiato e oggi magari lavoravo in banca”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dricus du Plessis (@dricusduplessis)