Formula EMotori

DS Automobiles si impegnerà con le GEN3

DS Automobiles si impegnerà con le GEN3

DS Automobiles è diventato il secondo produttore a impegnarsi per le prossime regole stabilite per il campionato mondiale ABB FIA Formula E, la GEN3, che entreranno in gioco alla fine del prossimo anno.

Il produttore, vincitore di due titoli in Formula E, DS Automobiles si è iscritto per fornire propulsori per altre quattro stagioni, oltre a concludere la stagione finale 2021/22 in base alle regole Gen2.

La società francese è diventata un’azienda sotto il nuovo gruppo di marchi Stellantis che ha riunito ufficialmente le entità della società del gruppo di PSA e FCA il mese scorso.

DS, ora un marchio esclusivamente elettrico e ibrido, è entrato per la prima volta in Formula E con il team Virgin Racing nel 2015.

Ha poi concluso un accordo per unirsi al team Techeetah dalla stagione 2018/19 in poi, conquistando tre titoli consecutivi con Jean-Eric Vergne e Antonio Felix da Costa.

DS in FORMULA E GEN3: le dichiarazioni

DS ha ottenuto 14 vittorie E-Prix come produttore.

Si ritiene che tutti i programmi di sport motoristici di Stellantis alla fine saranno gestiti dall’attuale base di sport motoristici PSA a Satory, vicino a Versailles, nel sud di Parigi.

DS Automobiles si impegnerà con le GEN3
DS Automobiles si impegnerà con le GEN3

“In DS Automobiles, esiste un legame molto stretto tra gli sviluppi in Formula E e l’elettrificazione”, ha affermato il direttore delle prestazioni di DS Xavier Mestelan Pinon.

“Abbiamo imparato molto sviluppando la prima generazione di Formula E e il successo è stato alla fine della strada, poiché abbiamo conquistato tutti i titoli dall’introduzione della Gen2. Con la nuova vettura, la Formula E scalerà un’ulteriore scala in termini di prestazioni e dovrebbe anche vedere la possibilità di ricariche super veloci”.

Il team sta effettuando un test finale prima dell’apertura della stagione di Diriyah sulla pista di prova di Ales-Cevennes, nel sud della Francia, oggi.

Chi sono i produttori confermati della GEN3?

DS diventa il secondo produttore ad aderire all’era Gen3 dopo che Mahindra ha confermato la sua continua partecipazione lo scorso novembre.

Anche Nissan dovrebbe annunciare l’iscrizione a breve, mentre impegni simili da parte di Mercedes-Benz e Porsche dovrebbero essere resi pubblici presto.

Anche la decisione di Jaguar di continuare nel campionato del mondo completamente elettrico è imminente.

Il futuro di NIO333 e Dragon Penske Autosport in Formula E è bloccato e le loro decisioni rimangono sconosciute per ora.

Audi e BMW hanno già annunciato l’intenzione di ritirarsi dalla Formula E.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

DS Automobiles si impegnerà con le GEN3Seguici su Google News