eSportsIndoor

I DSG organizzano un match contro delle leggende LCS

I DSG organizzano un match contro delle leggende LCS

I DSG, squadra di proprietà dello YouTuber Disguised Toast, hanno organizzato per stanotte un match amichevole contro i Delta Fox.

LCS Summer Split 2023 doveva cominciare oggi ma lo sciopero dei giocatori in protesta alle scelte fatte da Riot Games ha fatto slittare l’inizio di almeno due settimane a meno di clamorosi capovolgimenti da una parte o dall’altra con la possibilità concreta che la LCS non venga rappresentata ai prossimi LoL Worlds.

Chi sicuramente non avrà apprezzato è Disguised Toast, noto YouTuber che ha fondato i DSG, squadra che avrebbe dovuto debuttare in NACL proprio in questi giorni. Per intrattenere il pubblico l’imprenditore originario di Taiwan ma canadese di adozione ha organizzato un match tra la sua squadra ed una selezione di leggende della lega nordamericana

Chi sono le leggende che affronteranno i giocatori della squadra dei DSG?

I DSG andranno ad affrontare le vecchie glorie della LCS che fecero parte, nel 2017, dei Delta Fox, squadra affiliata agli Echo Fox di proprietà dell’ex giocatore di basket Rick Fox ed ormai smantellata. Si tratterà a tutti gli effetti di un match tra squadre della Challengers League anche se a distanza di ormai 6 anni dall’apparizione di uno dei roster meno competitivi nella storia di League Of Legends.

Rick Fox fondò infatti i Delta Fox andando a prendere non professionisti attivi ma leggende della LCS ormai ritirate ed all’epoca impegnate a portare avanti la loro carriera di streamer o analyst: Dyrus, Shiphtur, imaqtpie, Voyboy e Scarra si erano ormai ritirati dopo numerosi successi (imaqtpie giocò addirittura sulla mid-lane anzichè nel ruolo che lo aveva reso celebre agli albori di League Of Legends, l’ADC) chiudendo il Summer Split 2017 con un record tutt’oggi difficile da battere: o vittorie e 10 sconfitte, la peggior squadra del competitivo della stroria.

I DSG sono invece un roster tutto nuovo, guidato da Disguised Toast che già si sta impegnando negli eSports con VALORANT con ottimi risultati. Per i fan di League Of Legends sarà un’occasione d’oro di vedere i DSG in azione per la prima volta in azione dato il fatto che non si trovano informazioni sui giocatori mentre per i Delta Fox sarà l’occasione di poter giocare nuovamente insieme e cercare di vincere almeno una partita contro dei giovani giocatori vogliosi di mostrare cosa sanno fare.

Non ci resta quindi che aspettare la notte italiana per vedere i DSG in azione contro i Delta Fox in quello che è un match amichevole che servirà essenzialmente per intrattenere i fan della LCS, in attesa che l’impasse tra LCSPA e Riot Games si possa risolvere prima della scadenza prevista delle 2 settimane e che il competitivo di League Of Legends possa di nuovo mostrare cosa il Nordamerica può dare agli eSport mondiali.