BoxeNews

Terence Crawford avvisa Francis Ngannou su Wilder

Terence Crawford avvisa Francis Ngannou su Wilder

Terence Crawford, l’imbattuto campione mondiale WBO dei pesi welter, ha voluto dare un consiglio prezioso a Francis Ngannou.

Quest’ultimo, ricordiamo, mesi dopo aver reso vacante il titolo UFC dei pesi massimi e lasciato la compagnia, ha ufficialmente firmato un contratto con la PFL, ma non solo.

Il camerunese intende fare il suo approdo nel mondo della boxe professionistica, e ancor prima di lasciare la UFC non sono mancate ipotesi di match con pugili del calibro di Tyson Fury e Deontay Wilder.

A proposito del “Bronze Bomber”, Terence Crawford ha voluto mettere in guardia Ngannou in merito appunto a una potenziale sfida tra i due, in quanto considera lo stesso Wilder troppo forte persino per uno dei migliori pesi massimi di MMA al mondo.

 

Le parole di Terence Crawford su un potenziale Wilder vs Ngannou

Intervistato su The MMA Hour, il podcast condotto da Ariel Helwani, Terence Crawford ha parlato delle abilità di Ngannou in prossimità del suo debutto nella boxe.

È uno che sa colpire. Nelle MMA si è certamente fatto un nome per questo, ma qui le cose sono diverse, soprattutto se sfidi uno dei migliori pesi massimi al mondo. E onestamente, non penso che abbia speranze con pugili di un certo calibro.”

È qui che Crawford ha cercato di tenere a bada l’ambizione dell’ex campione UFC.

Gli direi di iniziare con calma, e di partire da match con pugili di basso rango. In questo modo inizierà ambientarsi come si deve in questo mondo. La boxe e le MMA sono due mondi diversi. Non gli conviene mettersi subito contro pugili come Deontay Wilder. Se lo colpisce, lo manda a dormire. Fury è stato capace di rialzarsi dopo essere stato messo al tappeto. Sono pochi quelli che sono riusciti a tenergli testa.”