Il Team Rowe Racing non porterà una Porsche in griglia nel DTM 2021.
DTM: le dichiarazioni del Team Rowe Racing
Il Team tedesco, già famoso nel mondo Endurance, parteciperà con 2 BMW M6 GT3 guidate da Timo Glock e Sheldon van der Linde alla stagione del DTM 2021. Oltre alle due auto di Monaco di Baviera, il Team possiede anche una Porsche 911 GT3 R con la quale ha vinto la 24 Ore di Spa-Franchorchamps lo scorso anno.
Sembrava quindi plausibile vedere questa auto in griglia di partenza nel DTM, ma il proprietario Hans-Peter Naundorf ha smentito questa voce, dichiarando: “Non lo abbiamo mai presa come opzione, sinceramente. Il progetto Rowe Racing per il DTM andrà avanti con le 2 M6 GT3 già di nostra proprietà e siamo contenti così. Ovvio, la Porsche nella nostra azienda esiste ma non l’abbiamo mai presa in considerazione per il Campionato.”
Naundorf ha anche spiegato: “Ci siamo dati una scadenza, vale a dire i test di Hockenheim, per capire se era fattibile mettere in campo anche la Porsche. Ora che i test sono finiti non è possibile organizzare una compagnia di raccolta fondi e trovare nuovi sponsor per la 3° auto; abbiamo ricevuto diverse candidature per guidare un’altra auto, ma purtroppo nessuno era finanziariamente accettabili per il Team. Mettere un’altra auto significa trovare sponsor in soli 2 mesi, organizzare una serie di test per livellarla al resto della griglia, trovare un camion che possa trasportarla a parte e devi anche considerare la manodopera e tutti gli strumenti per farla correre. Non è possibile farlo in così poco tempo.”
Sia il Team Rowe Racing che il Team Walkenhorst riceveranno minimo supporto da BMW per questa stagione, dato il fatto che la casa tedesca vuole concentrarsi sulla prossima stagione che vedrà il debutto della nuova M4 GT3 che riceverà supporto diretto.