Kyle Larson, dopo aver assistito alle prove della gara ad Indianapolis, si è espresso in merito alla Indy 500 alla quale prenderà parte nel 2024.
Il campione della NASCAR Cup Series nel 2021, attualmente nono nella classifica della stagione in corso, sta continuando la sua avventura nel team Hendrick Motorsports, e si prepara a prendere parte alla Coca-Cola 600 a fine mese.
Quest’oggi, l’americano classe 1992, in occasione della sua visita a Indianapolis, si è espresso in merito alla sua partecipazione alla Indy 500 del prossimo anno.
Le parole di Kyle Larson sulla Indy 500 del 2024
Intervistato da NBC Peacock ai box della Arrow McLaren, Kyle Larson ha parlato dell’impegno fissato per il 2024.
“Mi basta fare una buona gara e, se tutto va bene, anche vincerla. So quanto sia tosta la Indy 500, quindi cercherò di limitare le mie aspettative alla realtà. Non ho mai preso parte a una gara di IndyCar, e quelli di adesso sono i migliori piloti che abbia mai avuto.
Se riuscissi a prepararmi bene, a studiare bene il percorso e a concentrarmi, potrei fare bene. Sono emozionato ma anche un po’ nervoso allo stesso tempo.”
Per quanto riguarda i primi test, non sono state ancora rese note le date, ma Larson spera di poter guidare una vettura di IndyCar entro la fine dell’anno.
“So che sono abbastanza impegnati con la Indy 500 per quest’anno. Passate le prossime due settimane, con la Coca-Cola 600 archiviata, avremo un’occhiata più dettagliata al mio programma. Non voglio nemmeno mettermi in mezzo. Sappiamo bene quanto sia importante questa tappa.”
Da alcuni mesi è stato annunciato che il campione della NASCAR Cup Series 2021 sarà presente alla prossima Indy 500 alla guida di una Arrow McLaren, e che nei prossimi mesi verranno effettuati dei test per consentire al pilota di Hendrick Motorsports di adattarsi alla vettura.
He’s still a year away from his Indy 500 debut with McLaren, but Kyle Larson isn’t wasting a moment of preparation: “I would say everything that I race is much more simple than an IndyCar,” he says https://t.co/Nf7CDFwbkO
— RACER (@RACERmag) May 18, 2023