Ducati Campione del Mondo costruttori MotoGP 2022

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Ducati campione del mondo costruttori MotoGP 2022
Ducati campione del mondo costruttori MotoGP 2022

Ducati dopo il GP di Aragòn si è laureata campione del mondo costruttori per la stagione 2022.

Se il mondiale piloti si è incredibilmente riaperto con Bagnaia a 10 punti da Quartararo quando mancano 5 gare alla fine, si è ufficialmente chiusi il mondiale costruttori con la casa di Borgo Panigale che si è laureata campione del mondo della stagione 2022.

- PUBBLICITA-

La vittoria di Enea Bastianini durante il Gran Premio di Aragòn è stata fondamentale per aggiudicarsi il titolo mondiale costruttori della MotoGP per ila quarta volta nella sua storia.

Ducati vince il 3° mondiale costruttori consecuivo

Ducati, dopo una stagione trionfale ha conquistato il titolo di Campione del Mondo costruttori della MotoGP per il 2022.

Il titolo mondiale è arrivato per la terza stagione consecutiva a 5 GP dal termine grazie ai successi della futura coppia piloti del team ufficiale del 2023 Enea Bastianini (Qatar, USA, Francia e Aragon) e Francesco Bagnaia (Jerez, Italia, Olanda, Regno Unito Austria e Misano).

Per la casa di Borgo Panigale è il 4° titolo mondiale nella sua storia da quando ha debuttato in MotoGP nel 2003 e il terzo consecutivo confermando sempre di più quanto la rossa sia una delle migliori moto nella griglia di partenza MotoGP.

Classifica mondiale costruttori 2022:

  1. DUCATI – 321
  2. YAMAHA – 211
  3. APRILIA – 201
  4. KTM – 148
  5. SUZUKI – 127
  6. HONDA – 96

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
Avatar di Fabio Di Palma
Inserito da Fabio Di Palma
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento