UFCMMA

Derek Brunson non è più un fighter della UFC

Derek Brunson non è più un fighter della UFC

Derek Brunson avrebbe dovuto affrontare Roman Dolidze l’11 Novembre a UFC 295 ma l’incontro non avverrà perchè l’americano ha lasciato la UFC.

Lo stesso Dolidze aveva annunciato sui suoi social media che il match contro Brunson era saltato e di essere ufficialmente alla ricerca di un rimpiazzo per il quale aveva fatto i nomi di Jared Cannonier e Robert Whittaker.

Tuttavia non erano chiare le cause del ritiro del fighter americano e si pensava potesse dipendere da un infortunio, invece, ieri, è stata ufficializzata la sua dipartita dalla promotion con un comunicato del suo manager.

Contenuti dell'articolo

Cosa farà Derek Brunson?

Ali Abdelaziz, manager di Derek Brunson ha rilasciato ieri la seguente dichiarazione:

“Derek Brunson è sotto l’egida dell’UFC da 11 anni ed ha avuto una carriera straordinaria” ha scritto l’agente.

“Negli ultimi sette anni è stato nella top 10 dei ranking. L’UFC è stata fantastica con lui lì, lo ha aiutato a plasmare la persona che è oggi e sono molto grato per l’opportunità che gli è stata data.

Ora deve andare avanti e rivolgere lo sguardo alle nuove opportunità che gli si sono presentate”.

Sia dalle parole di Abdelaziz che da quelle dello stesso Dolidze che ha augurato ogni fortuna per la nuova avventura al suo mancato avvrsario avversario, si deduce che Brunson abbia optato per accettare una nuova opportunità con una promotion differente ma, a oggi, non è stato rivelato quale essa sia.