Formula 1Motori

Max Verstappen favorevole ad un ritorno al Mugello

Max Verstappen favorevole ad un ritorno al Mugello

Max Verstappen ha dichiarato che gli piacerebbe tornare a correre un Gran Premio al Mugello, dopo l’esperienza del 2020.

Il mondiale di Formula 1 del 2020 è stato un campionato anomalo per via della pandemia del COVID-19. Infatti, nel corso dell’ultima edizione del decennio precedente, si sono disputate un minor numero di gare e soprattutto si sono svolte soltanto in Europa.

Ben 3 gare su 17 si sono svolte in Italia e oltre alle storiche Monza e Imola, si è aggiunto anche il Mugello, circuito stabile nel calendario del Motomondiale. A trionfare nel Gran Premio del Mugello 2020 è stato Lewis Hamilton – che poi vincerà il suo settimo titolo mondiale – avanti all’allora compagno di squadra Valtteri Bottas. A chiudere il podio è stato Alexandre Albon, ai tempi nella Red Bull.

Per quale motivo Max Verstappen vorrebbe correre al Mugello?

Nel corso dell’ultimo Gran Premio disputato al Mugello, Max Verstappen ha percorso soltanto due curve nel primo giro prima di finire nella ghiaia per via di un contatto con il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen.

Dunque, sorprende la volontà dell’attuale leader del mondiale 2023 di voler correre nuovamente al Mugello. L’olandese ne ha parlato a ‘Motorsport.com’: “Se veramente volessero ampliare ulteriormente il calendario in F1 perché non riportare il Mugello?”.

Il pilota della Red Bull aggiunge: “Certo, non ci ho corso molto visto che sono uscito in curva 2, ma mi sono trovato molto bene a guidare in quel weekend. E’ una pista figa da guidare”.

Max Verstappen pensa però anche ad altri circuiti: “Visto che ci stiamo espandendo sempre di più negli Stati Uniti potrebbe introdurre Laguna Seca. Comunque, in America ci sono parecchi circuiti interessanti come Road America”.

Il due volte campione del mondo conclude affermando che logicamente la pista di Road America dovrebbe essere leggermente modificata per la Formula 1 visto che è molto veloce, anche se questo accade per qualsiasi pista introdotta nel calendario.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verstappen.com (@verstappencom)