Dustin Poirier avrà finalmente una possibilità di detenere la cintura UFC dei pesi leggeri entro la fine dell’anno.
Poirier, infatti, ha accettato di sfidare Charles Oliveira a UFC 269 l’11 dicembre.
Il match era in trattative da settimane e Dustin Poirier aveva dichiarato a ESPN alla fine del mese scorso che c’erano “buone possibilità” che sarebbe successo. The “Diamond” ha, ora, affidato ai social media la conferma definitiva
Dustin Poirier vs Charles Oliveira: contratto firmato
“Firmato, Sigillato e Consegnato“ questa la formula di rito usata da Dustin Poirier per annunciare, tramite Twitter, di aver ufficialmente accettato l’incontro.
I rappresentanti di Poirier hanno, poi, confermato a ESPN che il loro assistito ha ufficialmente accettato il match per il titolo di dicembre.
Una vittoria contro Oliveira chiuderebbe un anno fantastico per Poirier, che combatte professionalmente dal 2009. Il nativo della Louisiana ha dato il via al 2021 battendo Conor McGregor a gennaio a UFC 257. Ha continuato con un’altra vittoria per TKO contro McGregor a UFC 264 a luglio, un combattimento che si è concluso quando McGregor ha subito un grave infortunio alla gamba alla fine de primo round.
Questa sarà la seconda opportunità per “The Diamond” di conquistare la cintura dei leggeri dopo quella persa contro Khabib Nurmagomedov nel Settembre 2019