ONE ChampionshipMMA

Eddie Alvarez torna free agent. Addio a One Championship

Nate Diaz ed Alvarez, ONEChampionship tra passato e futuro

Eddie Alvarez conclude anche quest’altra avventura con una delle più grandi promotion al mondo di MMA: One Championship.

L’ha annunciato lo stesso fighter via Twitter “Non sono più un fighter di One Championship. Abbiamo rescisso il contratto in modo amichevole e continuo ad avere buoni rapporto con la promotion. Sono libero di firmare con qualsiasi azienda, ditemi chi è il prossimo!”

Eddie Alvarez non ha nessuna voglia di ritirarsi, nonostante l’età avanza verso i 40 anni (attualmente ne ha 38) e nonostante abbia girato praticamente tutte le migliori promotion del pianeta.

Purtroppo non è riuscito a vincere un titolo di campione del mondo a One Championship, cosa che gli era riuscita in promotion come UFC e Bellator.

Eddie Alvarez libero di firmare con qualsiasi promotion

Eddie Alvarez, infatti, durante la sua permanenza a Bellator – tra il 2009 e il 2013 – ha vinto il titolo dei pesi leggeri al limite delle 155 libbre. A Bellator 12 ha vinto il titolo contro Toby Imada.

Cintura poi persa contro Michael Chandler, ma riconquistata nel rematch vincendo per split decision. Proprio dopo questo ultimo combattimento, Eddie Alvarez ha firmato con la UFC.

Il debutto amaro contro Donald Cerrone in cui perde ai punti, Alvarez conquista due vittorie consecutive guadagnandosi l’opportunità di vincere la cintura contro Rafael Dos Anjos.

Conquista così anche il titolo in UFC vincendo per TKO nel corso della prima ripresa. Il suo regno, però, ha vita breve, dato che lo perde nel match successivo contro Conor McGregor nel main event del primo PPV al Madison Square Garden di New York.

Dove firmerà l’ex campione Bellator e UFC? Se non li avete visti, vi lasciamo con i risultati dell’ultimo grande evento One Championship.