RugbyNews

Eddie Jones non è più l’Head Coach dell’Inghilterra

Eddie Jones non è più l'allenatore dell'Inghilterra

Eddie Jones è stato esonerato dall’incarico di allenatore della nazionale inglese di Rugby.

L’ultimo periodo del coach britannico non è stato dei migliori, dopo aver vinto solo tre degli ultimi nove incontri giocati dalla nazionale della Rosa Rossa in campo internazionale.

Dopo tante indiscrezioni, l’ex allenatore, tra le altre, della nazionale giapponese, non è più al comando della squadra.

 

Eddie Jones è stato esonerato dal ruolo di allenatore della nazionale inglese di Rugby

Eddie Jones non è più il tecnico della nazionale inglese di Rugby dopo un ultimo periodo dove ha vinto solo tre delle ultime nove partite disputate dalla nazionale della Rosa Rossa.

Nel corso del suo stint con la formazione inglese, l’allenatore ha ottenuto per tre volte il Sei Nazioni, una di queste vinto ottenendo il Grande Slam, è stato il tecnico con la più alta percentuale di vittorie nell’era moderna, con il 73% di incontri vinti, e ha portato l’Inghilterra alla finale della Rugby World Cup 2019, poi persa contro il Sudafrica.

Sono contento di quanto è stato fatto e di quanto ottenuto. In futuro non vedo l’ora di poter assistere alle partite della squadra per vedere sino a dove si potranno spingere. Mi terrò in contatto con molti giocatori e auguro a tutti ogni bene per le loro carriere”, ha dichiarato Eddie Jones a chiusura della sua avventura in panchina.

Attualmente, la federazione ha affidato la panchina a Richard Cockerill, ex Head Coach della franchigia di Edimburgo nella United Rugby Championship e membro dello staff di Jones, in attesa di dare il nome del nuovo tecnico.