BoxeNews

Giovanni De Carolis contrario a Ngannou nel ranking WBC

Giovanni De Carolis contrario a Ngannou nel ranking WBC

Giovanni De Carolis si è recentemente espresso sul sorprendente inserimento di Francis Ngannou nella Top 10 dei pesi massimi WBC.

L’ex campione UFC dei pesi massimi ha recentemente disputato il suo match di esordio nella boxe professionistica, contrapposto al campione WBC Tyson Fury. Nonostante il verdetto sia stato a favore di quest’ultimo, il camerunese è stato elogiato per la sua prestazione.

Il WBC lo ha addirittura premiato inserendolo nella Top 10 del suo ranking pesi massimi, alla 10° posizione.

Già diversi nomi della boxe si sono mostrati contrari a questa decisione, tra questi anche l’ex campione mondiale WBA dei supermedi e nostro connazionale Giovanni De Carolis.

Cos’ha detto Giovanni De Carolis su Francis Ngannou?

Nelle sue stories di Instagram, dopo aver pubblicato un sondaggio in merito al recente inserimento di Francis Ngannou nel ranking WBC, Giovanni De Carolis si è espresso contrario a tale decisione.

“Siete d’accordo? Io sinceramente no.

Ngannou è sicuramente un ottimo atleta, ma nonostante una prestazione buona (in un ESIBIZIONE di pugilato) non dovrebbe essere messo davanti a pugili che sono in attività (e probabilmente più meritevoli).”

Il pugile italiano, anch’egli presente nei ranking WBC assieme al campione internazionale Ivan Zucco (in quello dei supermedi), ha però concluso con questa considerazione:

“Se continuerà a combattere di pugilato e batterà avversari quotati allora sarà differente.”

Ngannou riprenderà il suo cammino nella boxe nel 2024, parallelo al suo atteso debutto in PFL. Al momento, non è ancora chiaro chi sarà il suo prossimo avversario, ma non si esclude che possa essere appunto qualcuno dei più quotati della categoria, per via delle forti richieste.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francis Ngannou (@francisngannou)