NotizieAtletica

Elaine Thompson-Herah salta le Olimpiadi di Parigi

Elaine Thompson-Herah salta le Olimpiadi di Parigi

Elaine Thompson-Herah è costretta a saltare i Giochi Olimpici di Parigi 2024 a causa di un infortunio.

L’appuntamento con le Olimpiadi si sta avvicinando sempre di più e purtroppo aumenta la lista dei grandi campioni che non potranno prendere parte alla manifestazione dello sport per eccellenza.

Questa volta la fortuna ha voltato le spalle alla Thompson-Hera, due volte campionessa in carica sia dei 100 che dei 200 metri femminili. L’atleta giamaicana non si è ristabilita dall’infortunio al tendine d’Achille.

Perché Elaine Thompson-Herah non andrà a Parigi 2024?

È stata la stessa Elaine Thompson-Herah ad annunciare la notizia tramite i suoi profili social partendo dall’inizio dei suoi problemi:

“Mi spiace dover dare una triste news come questa. Tutto è iniziato a New York quando ho sentito la gamba tirare mentre stavo per concludere la mia gara. Il dolore era troppo forte, talmente forte che mi hanno accompagnato fuori la pista. In seguito, è emerso che si è trattata di una lacerazione al tendine d’Achille”.

Successivamente la Thompson ha provato a rimediare a tutti i costi per essere alle Olimpiadi: “Sono tornata a casa cercando di allenarmi nel modo più sano possibile per recuperare dall’infortunio. Tuttavia, la situazione non è migliorata e sono costretta ad annunciare ai Giochi Olimpici di Parigi”.

Elaine Thompson-Herah si sente, giustamente, devastata: “Mi sento distrutta per non partecipare alla competizione che amo di più, ma la mia salute viene prima di tutto. Non era il regalo di compleanno che volevo, però Dio ha evidentemente altri programmi per me. Guarderò la manifestazione olimpica dagli spalti, tiferò Giamaica e tornerò più forte di prima”.

Dunque, dopo 12 anni ci sarà una nuova regina della velocità dato che la Thompson ha vinto le ultime due edizioni di Rio e Tokyo nei 100 e 200 metri.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elaine Thompson-Herah (@fastelaine)