La ELF ha presentato oggi la diciottesima franchigia della lega europea di Football Americano che si unirà a partire dalla stagione 2024.
Sarà la città di Madrid a ospitare una squadra a partire dal prossimo anno, diventando così la seconda franchigia spagnola a far parte della lega dopo i Barcelona Dragons.
Nome, identità e stadio devono ancora essere rivelati, ma l’hype attorno alla nuova compagine, che avrà i colori biancoblu, è già alto.
Madrid ospiterà una franchigia della ELF dalla prossima stagione
In un evento organizzato dalla lega a Dusseldorf, dove sono state presentate le squadre che parteciperanno alla terza stagione della ELF, è stata annunciata la sede di quella che sarà la diciottesima squadra che inizierà le operazioni a partire dal prossimo anno.
Sarà Madrid, capitale della Spagna, a ospitare una franchigia di Football Americano nel campionato europeo, che pian piano sta iniziando a diventare di grande rilevanza nell’ambiente.
Non sono stati ancora annunciati il nome, l’identità e lo stadio di casa, ma l’attesa per la nuova compagine che dal prossimo anno entrerà nella ELF come seconda squadra spagnola dopo i Barcelona Dragons, presenti fin dalla prima stagione.
Quest’anno la lega ospiterà diciassette squadre, cinque di queste sono degli Expansion Team, tra questi anche i Seamen Milano, che dopo tanti anni di dominio nei campionati FIDAF entrano a far parte di questa nuova sfida. La causa del numero disparii di squadre la si trova nel ritiro degli Istanbul Rams, che a fine 2022 hanno annunciato di chiudere baracca e burattini in mancanza di una squadra competitiva e con molte difficoltà.
We’re heading south once again! Welcome to the League @MadridELFTeam 👀🇪🇸 pic.twitter.com/AEZMoeBJJw
— European League of Football (@ELF_Official) May 19, 2023