Football AmericanoNews

ELF aggiunge Madrid come franchigia per la stagione 2024

ELF aggiunge Madrid come franchigia per la stagione 2024

La ELF ha presentato oggi la diciottesima franchigia della lega europea di Football Americano che si unirà a partire dalla stagione 2024.

Sarà la città di Madrid a ospitare una squadra a partire dal prossimo anno, diventando così la seconda franchigia spagnola a far parte della lega dopo i Barcelona Dragons.

Nome, identità e stadio devono ancora essere rivelati, ma l’hype attorno alla nuova compagine, che avrà i colori biancoblu, è già alto.

 

Madrid ospiterà una franchigia della ELF dalla prossima stagione

In un evento organizzato dalla lega a Dusseldorf, dove sono state presentate le squadre che parteciperanno alla terza stagione della ELF, è stata annunciata la sede di quella che sarà la diciottesima squadra che inizierà le operazioni a partire dal prossimo anno.

Sarà Madrid, capitale della Spagna, a ospitare una franchigia di Football Americano nel campionato europeo, che pian piano sta iniziando a diventare di grande rilevanza nell’ambiente.

Non sono stati ancora annunciati il nome, l’identità e lo stadio di casa, ma l’attesa per la nuova compagine che dal prossimo anno entrerà nella ELF come seconda squadra spagnola dopo i Barcelona Dragons, presenti fin dalla prima stagione.

Quest’anno la lega ospiterà diciassette squadre, cinque di queste sono degli Expansion Team, tra questi anche i Seamen Milano, che dopo tanti anni di dominio nei campionati FIDAF entrano a far parte di questa nuova sfida. La causa del numero disparii di squadre la si trova nel ritiro degli Istanbul Rams, che a fine 2022 hanno annunciato di chiudere baracca e burattini in mancanza di una squadra competitiva e con molte difficoltà.