Football AmericanoNews

Jim Brown è morto a 87 anni: Lutto nel Football

Jim Brown è morto a 87 anni: Lutto nel Football

Jim Brown è morto a 87 anni a Los Angeles, come annunciato dalla moglie sui suoi profili social questa sera.

Il leggendario Running Back ex Cleveland Browns, squadra per la quale ha giocato tutta la carriera, diventato poi attore dopo il ritiro, è deceduto oggi, e le cause del decesso non sono state indicate.

Rimarrà per sempre uno dei più grandi giocatori nella storia della NFL, oltre ad essere stato un tre volte MVP e campione nel 1964.

 

Il Football NFL piange la morte di Jim Brown, morto a 87 anni

Il mondo del Football Americano e della NFL hanno perso il grande Jim Brown, deceduto a Los Angeles a 87 anni.

A dare l’annuncio del decesso è stata la seconda moglie, Monique Brown, con la quale era legata in matrimonio dal 1997, tramite i propri profili social:

Con molta tristezza annuncio la morte di mio marito, Jim Brown. Lui è morto nella serata di ieri nella nostra casa a Los Angeles. Per tutto il mondo è stato un attivista, una stella della NFL e un attore, ma per la nostra famiglia è stato un grande padre, marito e nonno. I nostri cuori sono in frantumi…”

Dopo aver giocato a Syracuse nel College Football, fu scelto come sesto assoluto dai Cleveland Browns nell’NFL Draft del 1957. Giocò solo per otto stagioni, ma lasciò il segno, vincendo per tre volte il titolo di MVP della lega e conquistando il titolo nel 1964, prima dell’inizio dell’era Super Bowl.

In 118 gare disputate corse per 12312 yarde e ricevette per altre 2499, realizzando 126 TD complessivi, 106 in corsa e 20 su ricezione.