ELFFootball Americano

La ELF riallinea le conference per la stagione 2024

La ELF riallinea le conference per la stagione 2024

La ELF ha annunciato oggi il riallineamento delle conference in vista della prossima stagione della lega europea di Football Americano.

Saranno diciassette le compagini che, divise in tre gironi, lotteranno per il titolo nella quarta edizione del campionato nella finale che si disputerà a Gelsenkirchen.

Il cambiamento principale riguarda la sostituzione dei defunti Leipzig Kings, che non torneranno nel 2024 dopo il fallimento avvenuto nella stagione precedente, e l’approdo dei Madrid Bravos, la nuova franchigia spagnola che debutterà il prossimo anno.

 

Presentate le tre divisioni della ELF 2024: Seamen Milano ancora nella Central Conference

Nella giornata di oggi la ELF ha annunciato il riallineamento delle divisioni per la stagione 2024 della lega europea di Football Americano, con alcuni cambiamenti rispetto all’anno passato.

L’unica delle tre Conference che non subirà variazioni sarà la Central Conference, che avrà le stesse sei squadre della stagione precedente, ovvero Zurich Helvetic Guards, Barcelona Dragons, Stuttgart Surge, Munich Ravens, Tirol Raiders e Seamen Milano, che per il secondo anno di fila rinnovano l’impegno nella European League of Football.

I Madrid Bravos, unica franchigia nuova nel 2024, giocheranno nella Western Conference, che passerà a sei squadre, insieme con Paris Musketeers, Hamburg Sea Devils, Cologne Centurions, Frankfurt Galaxy e Rhein Fire, i campioni in carica.

Passa a cinque squadre invece la Eastern Conference, orfana dei Leipzig Kings, che dopo non aver completato la stagione 2023 della ELF a causa di problemi finanziari non torneranno nella lega, e che avrà al suo interno Vienna Vikings, Wroclaw Panthers, Prague Lions, Fehervar Enthroners e Berlin Thunder. Con questa variazione, le compagini avranno due partite interconference da disputare.

Il quarto campionato organizzato dalla European League of Football inizierà il prossimo 25 Maggio e si chiuderà il 22 Settembre con la finale, che si disputerà alla Veltins Arena di Gelsenkirchen.